CROCIERA in MAR ROSSO

A bordo di M/Y ALDEBARAN

22-29 Luglio 2023

Bellissima crociera per le famiglie e gli amanti dello snorkeling
alla scoperta di Isole e Berriere coralline del Mar Rosso con biologo marino

PROGRAMMA DI VIAGGIO

A bordo del m/y Aldebaran avremo l’opportunità di vivere le più belle snorkelate del Mar Rosso sulla mitica rotta che dall’arcipelago di Hurghada ci porterà fino a Ras Mohammed nella penisola del Sinai. Nelle calde e cristalline acque, impareremo ad osservare la barriera corallina con occhi diversi e più attenti grazie alla presenza del nostro biologo marino che ci accompagnerà alla scoperta delle specie e degli ambienti più significativi e rappresentativi del Mar Rosso. Per chi invece vorrà godersi una crociera all’insegna del relax, questo sarà possibile in quanto la barca è organizzata per offrire ad ognuno la vacanza desiderata. Snorkeling, nuotate, canoa, escursioni sulle isole, chiacchierate con il biologo saranno gli argomenti di piacevoli incontri durante i quali approfondiremo i concetti base di biologia ed ecologia tropicale. Proseguiamo così nell’intento di portare gli snorkelisti ad una maggiore conoscenza della vita sommersa o anche solo a godersi la magia di questo paradiso.
Un’ esperienza dedicata a tutti coloro che vogliono vivere il contatto con il mare, conoscere la sua bellezza e la sua complessità senza nessun impegno ma con la leggerezza di chi “fa quello che gli fa piacere fare”.
La crociera per snorkelisti è una esperienza unica perché consigliata a tutti coloro che amano il mare senza nessun limite di età. Chiunque potrà salire a bordo: famiglie, giovani e adulti uniti dalla passione per il mare.

Dettagli del programma

22 Luglio

  • volo Italia – Marsa Alam
  • Assistenza e trasferimento da Marsa Alam a Hurghada (3 ore).
  • Sistemazione a bordo dell’imbarcazione

23 Luglio – 27 Luglio

  • Partenza della crociera nel primo mattino, crociera con trattamento di pensione completa

28 Luglio

  • Dopo pranzo rientro ad Hurghada. Per chi lo desidera escursione di 6 ore nel deserto in fuoristrada accompagnati da una esperta guida. Tramonto e cena sotto le stelle.
  • Rientro e pernottamento in barca

29 Luglio

  • Dopo colazione trasferimento verso port Ghalib.
  • Volo di ritorno in Italia

QUOTA A PERSONA A SETTIMANA € 1.530,00


La quota comprende

  • Volo charter Milano – Marsa Alam A/R
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assistenza e trasferimenti per tutto il periodo di soggiorno
  • Crociera in pensione completa e cabina in condivisione
  • Biologo Marino
  • Bevande acqua, tè, nescafè e soft drinks
  • Ultima notte a bordo o hotel in HB

La quota non comprende

  • Assicurazione Annullamento (non obbligatoria) 40 euro
  • Visto turistico egiziano 31 euro 
  • Tasse locali entrata porti e permessi di navigazione 150 euro
  • Ultimo giorno escursione deserto Hurghada con guida (facoltativa) 50 euro
  • *Ultimo giorno Day Use
  • Extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”

Spese Extra da pagare a bordo (Cash)

  • Tasse di servizio a bordo inclusive di mance equipaggio 60 euro
  • Bevande alcooliche e caffè espresso
  • Spese a bordo Noleggio attrezzatura, corsi, chiamate telefono satellitare
  • Maggiorazione costo VOLO ad esaurimento disponibilità su classe tariffaria convenuta

N/B: La barca non accetta carte di credito , i pagamenti a bordo sono tutti cash.
Entro un mese dalla  partenza è richiesto : copia passaporto o carta identità


Itinerario Crociera snorkeling tra isole e reef del Mar Rosso

DAY BY DAY

Sabato – Volo dall’Italia verso Marsa Alam. All’arrivo assistenza del nostro corrispondente per eseguire le pratiche doganali e recupero bagagli. All’uscita dall’aeroporto un pullman privato vi attenderà per il trasferimento fino ad Hurghada (circa 3 ore). All’arrivo imbarco su motoryacht Aldebaran. Saliti a bordo occuperemo le cabine assegnate e da questo momento inizierà una splendida avventura tra isole e barriere coralline del Mar Rosso.

Domenica – Partenza da Hurghada fino a raggiungere il reef di shaab el Erg dove si trascorrerà la giornata in compagnia del biologo per una prima conoscenza della barriera corallina dove vivono alcune famiglie di delfini stenelle che avremo la possibilità di incontrare durante le nostre snorkelate. La barca rimarrà ormeggiata a shaab el Erg per tutta la notte

Lunedì – Ultimo saluto ai delfini di shaab el Erg per poi trasferirci nel cuore dell’arcipelago di Gobal. Ormeggiati sull’omonima isola proseguiremo le snorkelate in compagnia del biologo che vi porterà a scoprire i segreti della barriera corallina. Nel corso della giornata chi lo vorrà potrà effettuare un giro con le bombole seguito dalla guida sub presente a bordo. La giornata proseguirà tra discese sull’isola, bagni e attività marine come canoa e SUP presenti in barca. La notte Aldebaran rimarrà ormeggiata all’isola di Gobal.

Martedì
MATTINA – Chi vorrà potrà seguire il nostro biologo a nuotare intorno alle barriere coralline presenti nell’arcipelago dove entreremo in contatto con la ricca fauna marina del Mar Rosso; per chi invece preferisce distrarsi diversamente sono sempre a disposizione le canoe che vi permetteranno di navigare tra coralli e isole. La spiaggia di Gobal nel frattempo sarà stata attrezzata con parasole e sdraio per il relax. Sempre presente un Ice Box con acqua the e caffè.
POMERIGGIO – Dopo avere seguito le varie attività ci si trasferirà sull’isola dove verrà effettuata una pulizia della spiaggia prima di godersi la magia del tramonto. Rientro in barca quando il sole sarà calato dietro le montagne. Un momento unico ed irripetibile durante il quale la luce ci accompagnerà dai bagliori diurni alla magia della notte passando per tutte le sfumature di azzurro e rosso prima della comparsa delle stelle.

Mercoledì  
MATTINA – Una giornata memorabile perché attraverseremo lo stretto di Gobal che ci porterà sull’altra sponda del Mar Rosso, la penisola del Sinai dove si trova la mitica scogliera di Ras Mohammed che si presenterà ai nostri occhi in tutta la sua maestosità. Sarà proprio sotto queste scogliere disegnate dal vento che ci tufferemo per incontrare una delle barriere coralline più famose al mondo grazie alla ricchissima combinazione di specie coralline e pesci di barriera che vivono in questo tratto di mare. Ci tufferemo nel sito di Anemone City e saranno proprio gli anemoni e i pesci pagliaccio ad accoglierci.
POMERIGGIO – Dopo pranzo navigheremo verso il reef di Beacon rock dove avremo l’opportunità di osservare dall’alto il relitto del Dunraven una vecchia nave inglese affondata nel 1876.

Giovedì  
MATTINA – Dopo un ultimo saluto alla penisola del Sinai attraverseremo nuovamente lo stretto di Gobal per ritornare nell’arcipelago di Hurghada e sostare nel reef di Ongosh alla ricerca della famiglia di delfini tursiopi che con un po’ di fortuna ci accompagneranno in questa in questa ultima nuotata in loro compagnia.
POMERIGGIO – Prua puntata verso l’isola di Giftun per rilassarci in uno dei luoghi più scenografici del Mar Rosso. Una passeggiata alla scoperta dell’isola fino all’ora del tramonto.

Venerdì  
MATTINO – Ultima snorkelata intorno alla barriera corallina di di shaab Sabrina che si trova a poca distanza dall’isola di Giftun.
POMERIGGIO – Dopo pranzo rientro in porto ad Hurghada dove incontreremo una esperta guida da deserto che ci accompagnerà per una escursione di 6 ore a bordo di fuoristrada. Le prime ore esploreremo il Wadi, in parte a piedi, alla ricerca di fossili, piante, storia geologica e animali fino al calare del sole. Al tramonto poseremo cuscini e tappeti sulla sabbia, accenderemo il falò per la cena sotto le stelle.
Rientro e pernottamento in barca

Sabato
MATTINO trasferimento verso port Ghalib
Giornata di rientro con trasferimento in aeroporto e volo di ritorno in Italia

LA BARCA

**ASSICURIAMO LA VOSTRA VACANZA!


Assicurazione Nobis “All Risk”  medico/bagaglio/annullamento 
** Siamo lieti di annunciare i plus della nostra Polizza assicurativa Nobis e Filo Diretto che include oggi anche la garanzia ” Interruzione soggiorno per quarantena” e la formula annullamento “ALL RISK”, oltre a utili prestazioni di assistenza a supporto dei viaggiatori che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19. 
Diverse le novità introdotte, quali ad esempio:
✔ Diaria giornaliera in caso di infezione diagnosticata durante il soggiorno;
✔ Indennità da convalescenza post terapia intensiva;
✔ Ulteriori prestazioni di Assistenza  (es. consulto psicologico, servizio di Second Opinion,  attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video o di un quotidiano  online, …);
✔ Garanzia  Annullamento : è prevista l’infezione da Coronavirus tra i motivi che danno diritto al rimborso e in più senza applicazione di scoperto!

PRIMA DELLA PARTENZA,  IN TEMPO UTILE,  VERIFICHEREMO CHE LE REGOLE SIANO RIMASTE INVARIATE, VI ASSISTEREMO NELLA COMPILAZIONE DEI MODULI NECESSARI, SAREMO AL VOSTRO FIANCO PRIMA , DURANTE E DOPO IL VIAGGIO!



M/Y ALDEBARAN

Note generali

Capienza massima: 20 ospiti
Itinerari: Marsa Alam, Saint John reef, Brothers’ Islands, Brothers’ – Elphinstone, Zabargad – Rocky Island, Parco Marino
Immersioni: illimitate compatibilmente con la logistica della barca e i tempi di navigazione. Ultimo giorno massimo 2 immersioni
Satellitare:0088-21633360464

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Lunghezza: 37 metri
  • Larghezza:7,5 metri
  • Velocità di crociera 12 nodi
  • Motori 2 Caterpillar 764 hp
  • Capacità carburante 15 tonnellate
  • Capacità acqua 6 tonnellate
  • Dissalatori 2 x 1.000 litri al giorno
  • Generatori 2 Caterpillar silenziati 84 Kw
  • Tensione elettrica 380 volt – 220 volt – 24 V
  • Prese elettriche Tipo C
  • Strumentazione radar, eco-scandaglio, G.P.S., Plotter, radio VHF, DCS, radio SSB, telefono satellitare
  • Dotazioni di sicurezza kit ossigeno, pronto soccorso, 2 zattere di salvataggio, allarme antincendio

CABINE

  • Ponte inferiore: 6 doppie, 2 triple tutte con letti separati
  • Ponte superiore 2 suite matrimoniali
  • Servizi privati e aria condizionata con controlli autonomi in tutte le cabine

SPAZI COMUNI INTERNI

  • Dinette con Tv, video, Cd Dvd e Sala Ristorante con open bar
  • Tutti gli ambienti sono climatizzati

SPAZI COMUNI ESTERNI

  • Main Deck piattaforma diving con postazioni personali. Banco ricarica attrezzature fotovideo
  • First Deck ponte ombreggiato zona relax con sedute. Bar esterno
  • Sun Deck ponte soleggiato con cuscineria e sdraio

DIVING

  • Bombole 12 litri alluminio Din/Int. in dotazione
  • Bombole 6 e 15 litri alluminio mono e bi-attacco Din/Int (su richiesta a pagamento)
  • Compressori 2 Bauer K14 320 lt/min.
  • Nitrox disponibile
  • Tender 2 zodiac 4,80 mt con motori 40 hp


error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su