Dal 20/10 al 03/11 2022

14 giorni / 12 notti/pensione completa/28 immersioni

PROGRAMMA DI VIAGGIO

21-28/10: 7 notti a Lembeh presso Solidute Lembeh Resort

  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto con assistenza
  • Soggiorno di 7 notti in camera doppia Deluxe , accesso wifi .
  • Trattamento di Pensione completa incluso acqua da bare , caffè/tea , snacks e tea al pomeriggio.
  • Pacchetto Sub dalla barca con guida incluso 18 immersioni , guida per i fotografi con un rapporto 1:2

>> Nitrox disponibile con supplemento di $130 a persona
>> Blackwater Dives disponibili con supplemento di $80 per immersioni a persona

28/10-02/11: 5 notti a Bangka Island presso Coral Eye

  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto con assistenza
  • Soggiorno di 5 notti in camera doppia Superior
  • Trattamento di Pensione completa incluso acqua da bare , caffè/tea , snacks e tea disponibili durante tutta la giornata
  • Pacchetto Sub dalla barca con guida incluso 10 immersioni .

​Quota Sub a persona in doppia con volo Singapore Air da Milano € 3.445

Assicurazione Axa Gold Mba incluso rischio Covid  € 220,00



Voli Singapore Airlines da Malpensa

SQ 377 20OCT Malpensa Singapopre 1350 0750
SQ8468 21OCT Singapore Manado 0925 1315
SQ8469 02NOV Manado Singapore 1400 1730

SQ 356 02NOV Singapore Malpensa 2330 0610
Franchigia Bagaglio in stiva inclusa : 25Kg


MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

  • pagamento: bonifico bancario 
  • – Emissione del contratto di viaggio controfirmato dalle parti (necessari dati anagrafici, copia passaporto, residenza e codice fiscale )
  • – Primo Acconto alla conferma  > 30%  + quota assicurazione
  • – Saldo del biglietto aereo entro la scadenza della prenotazione
  • – Saldo entro 45 giorni prima della partenza .

COORDINATE BANCARIE
Banca: BANCO POPOLARE SOCIETA’ COOPERATIVA , 
Via Firenze, 9 55011 Altopascio (LU), Italy
IBAN    : IT 73H0503470081000000257122
CC intestato a  METE PERDUTE DI RUGIATI ELENA & C. SNC
Per favore inviare copia avvenuto bonifico a info@metesubacque.it


Una delle isole più affascinanti dell’Indonesia è sicuramente Sulawesi, conosciuta in epoca coloniale con il nome di Celebes è una delle mete imperdibili dell’arcipelago indonesiano. Il suo entroterra montuoso, in buona parte ancora selvaggio, offre spettacolari paesaggi, culture misteriose dai riti ancestrali, ed una grande varietà etnica.

L’Indonesia è una destinazione con usanze e storie risalenti a centinaia di anni fa. vviaggiando in Indonesia è possibile constatare come la popolazione locale mantenga viva la
propria cultura. Non è raro ad esempio imbattersi in un tradizionale rito funebre o al sacrificio di animali in onore dei defunti.
La penisola del Nord Sulawesi si estende in un tratto di mare conosciuto per essere il centro mondiale della biodiversità, per via della sua posizione geografica e della sua storia
geologica infatti le sue acque rappresentano il punto di contatto tra i due grandi oceani Indiano e Pacifico.
Il nostro viaggio fotografico prevederà due mete con caratteristiche molto specifiche che ci permetteranno un’ampia varietà di incontri e tipologie di scatti; Inizieremo con lo Stretto di Lembeh per poi spostarci a nord sull’isola di Bangka.

Capitale mondiale della macro, Mecca della Muck Diving, Paradiso della Biodiversità sono solo alcuni dei nomi che sono stati attribuiti a Lembeh nel corso degli anni!
Lembeh è davvero conosciuta da tutti i fotografi subacquei del mondo per la la sua biodiversità, i suoi fondali ospitano soggetti unici per la macro-fotografia tra i quali tante specie endemiche. Nella lunga lista di soggetti rinvenibili troviamo numerose specie di frog fish, polpi, crostacei, cavallucci marini pigmei e innumerevoli specie di nudibranchi, insieme ad animali emblematici famosi in tutto il mondo come l’Hairy Frogfish, il cavalluccio Ponthoi, il Mimic Octopus e la Seppia Falmboyant; senza considerare le nuove scoperte che vengono
fatte ogni anno, insomma la lista delle meravigliose e bizzarre specie che possono essere fotografate in questo magico posto è davvero lunghissima !!
Grazie poi posizione strategica protetta, a Lembeh le immersioni possono essere effettuate tutto l’anno ed il mare si mantiene costantemente calmo e senza corrente,
pertanto sono adatte a tutti i livelli di esperienza dal principiante fino al fotografo esperto.

Il Team Nauticam Italia seguirà passo dopo passo tutti i fotografi e i video operatori;

Saranno organizzati workshop fotografici e serate dedicate ai corsi video con cenni di biologia sulle specie che verranno osservate durante le immersioni, verranno condivisi trucchi ed
esperienze con sessioni specifiche sulla scelta delle foto, sulla post produzione ed il montaggio video.
Inoltre visto il periodo favorevole di luna nuova sarà l’occasione per poter effettuare immersioni notturne in BLACKWATER.

La seconda parte del viaggio ci porterà a visitare i fondali di Bangka, una piccola isola situata a nord di Manado conosciuta per le sue splendide spiagge ed i siti diving che attraggono subacquei da ogni parte del mondo. Sull’isola sono presenti tre villaggi principali; non ci sono vere e proprie strade ma è possibile addentrarsi nella giungla o visitare i villaggi locali per conoscere usi e costumi del luogo.
La sua fortunata collocazione geografica, situata fra il noto parco marino di Bunaken e il famosissimo stretto di Lembeh, permette a Bangka di offrire ambienti tanto ricchi quanto diversi, alternando punti d’immersione caratterizzati da pinnacoli vulcanici, a vasti giardini di madrepore per arrivare alle affascinanti distese di sabbia scura, e da non trascurare le immersioni in un’ambiente decisamente particolare, ricchissimo e importantissimo come il mangrovieto che cresce rigoglioso a pochi passi da Coral Eye. In questo ambiente, sarà possibile effettuare incontri particolarissimi come il Banggai Cardinal Fish, nonché diverse specie di nudibranchi e stadi giovanili di tanti organismi tipici
del reef che trovano rifugio in questo ambiente che funge da zona nursery

Resort: SOLITUDE LEMBEH RESORT e CORAL EYE RESORT (vedi schede)

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO DI VIAGGIO (PDF)

LA STRUTTURA

Immerso in vivaci giardini tropicali arroccati proprio sopra il bordo dell’acqua, Solitude Lembeh si affaccia direttamente sul mare e si affaccia su Pulau Lembeh, che si trova proprio dall’altra parte dello Stretto. Il resort è progettato per garantire agli ospiti l’intima esclusività e privacy del paesaggio naturale.

Il solitude Lembeh Resort è dotato di ventiquattro camere progettate con una tradizionale accento Minahasan. Le spaziose camere offrono splendide viste sul giardino ben curato si affacciano direttamente sullo stretto verso l’isola di Lembeh.

Tre diverse categorie di alloggi per soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore, come la suite vista mare dotata di un ponte a sbalzo sulla costa che offre il luogo perfetto per rilassarsi su una poltrona con vista sullo stretto.
Oppure optare per la villa con vista giardino più tropicale alla periferia del resort, che consente di godere dell’intima esclusività della natura circostante e del nostro giardino accuratamente curato. E infine, le camere Deluxe, che fanno tutte parte dello stesso edificio, offrono splendide viste sull’area circostante, con due appositamente progettate per ospitare ospiti su sedia a rotelle.

Tutte le camere sono elegantemente arredate con mobili fatti a mano, inclusi bagno privato con:

  • TV A GRANDE SCHERMO
  • FRIGORIFERO/MINIBAR
  • CASSETTA DI SICUREZZA
  • ASCIUGACAPELLI
  • SERVIZIO DI LAVANDERIA
  • CAFFETTIERA
  • CONDIZIONATORE
  • ACCAPPATOI
  • PANTOFOLE
  • OCCORRENTE PER THE E CAFFE
  • VENTILATORE
  • ARIA CONDIZIONATA
  • WI-FI

CAMERE DELUXE.
14 unità disponibili nel resort suddivise in tre diversi cluster, ciascuno con il suo carattere unico, dal giardino esclusivo privato all’edificio in stile coloniale al moderno-contemporaneo

VILLE CON VISTA GIARDINO

Un gruppo di 8 ville immerse in un lussureggiante giardino. Gli alti soffitti in legno rendono questa stanza uno spazio arioso e confortevole. Dalla camera si può uscire sulla veranda privata situata nel vivace giardino con vista diretta o indiretta sul mare.

VILLE VISTA MARE

Arroccate sul bordo dell’acqua, queste 2 ville offrono una splendida vista ininterrotta dello stretto di Lembeh. Progettato nella villa è un ponte a sbalzo con sedie a sdraio, che offre il luogo perfetto per riposare e rilassarsi in solitudine.

CUCINA LOCALE E INTERNAZIONALE

Il resort offre una varietà di cucine internazionali destinate a soddisfare qualsiasi viaggiatore.  Tutti i pasti sono sapientemente realizzati dal personale di cucina qualificato, per rendere unico il soggiorno dei propri ospiti. Per renderlo ancora più speciale, il personale di cucina è pronto ad ascoltare eventuali esigenze degli ospiti qualora si desiderino pietanze del proprio paese di origine.

ESPERIENZE DI GUSTO. Crediamo che l’esperienza culinaria sia uno degli aspetti più cruciali di qualsiasi vacanza. La cucina indonesiana è adorata da molti a livello internazionale per le sue spezie ed erbe aromatiche e Lembeh offre un clima perfetto per coltivare le sue spezie, come zenzero, curcuma, citronella e altro ancora. 

LE BEVANDE. Che cos’è un pasto perfettamente preparato senza la bevanda appropriata per accompagnarlo? Il Resort garantisce la bevanda perfetta per placare i desideri dei suoi ospiti. Dal rinomato caffè locale per affrontare la giornata, o un frullato di frutta fresca per quella sferzata di energia in più o cocktail appositamente preparati per aiutare a rilassarsi, oppure si può optare per una birra classica o scegliere uno dei vini di importazione.

LE IMMERSIONI

Lo stretto di Lembeh è uno dei luoghi di immersione più famosi al mondo e assolutamente da non perdere per chi si avventura in Indonesia. Nel corso del tempo Lembeh è diventata un punto di riferimento per i fotografi subacquei a causa della pletora di creature che si trovano qui. In particolare, molti subacquei si riversano a Lembeh con la speranza di trovare creature rare che raramente si trovano in altre parti del mondo, come il polpo peloso.
Lembeh è un eccellente luogo di immersione per subacquei di tutte le esperienze a causa di correnti miti, onde basse e siti di immersione poco profondi. Sia per il principiante che per un fotografo veterano, le condizioni sono molto piacevoli per la maggior parte del tempo. La temperatura dell’acqua varia a seconda del periodo dell’anno, da ottobre a marzo la temperatura è di circa 28-29 gradi Celsius (82-84 Fahrenheit), mentre a luglio e agosto le temperature scendono a 25-26 gradi Celsius (79-81 Fahrenheit ). In genere si consiglia ai subacquei di portare una muta da 5 mm, soprattutto se si prevede di fare più immersioni in un giorno. E’ possibile anche il noleggio di attrezzatura diving.
Per quanto riguarda le immersioni in barriera la visibilità è in media di una decina di metri. Quando ci si immerge nel fango per la macrofotografia, la visibilità non è più così rilevante.

BARCHE DA SUB

Grazie alla favorevole posizione e alle proprie barche ben motorizzate, la maggior parte dei siti di immersione si raggiungono in pochi minuti di navigazione, il che significa molto più tempo a disposizione per trascorrere piacevoli intervalli di superficie rilassandosi a bordo piscina

Non sono molti i resorts in tutta l’Asia ad offrire contemporaneamente una spiaggia gloriosa che condivide con alcune famiglie di pescatori  e gente che lavora nella struttura un house reef straordinario, ricco di pesci e con una grande varietà di coralli. Uno di questi è il Coral Eye di Pulau Bangka.

Coral Eye, non solo un resort per subacquei, per amanti del mare e delle barriere coralline che desiderano una vacanza in pieno relax, non solo per snorkelisti,  non solo per famiglie ma anche ricercatori studenti e professionisti si incontrano per sviluppare i propri progetti e ricerche un centro di studi e ricerca di biologia marina tropicale. C’è un laboratorio con i microscopi, poi c’è la biblioteca. 

I viaggiatori ospitati a Coral Eye avranno la possibilità di esplorare e interagire anche con quelle che sono le attivitaà del Centro, dalle piccole lezioni di biologia marina e curiosità a nozioni più tecniche come lo studio ed il ripopolamento di coralli, ai progetti sulla plastica.

Coral Eye collabora soprattutto con Università tedesche, con quelle italiane e con quella locale di Manado.

Sicuramente è un luogo di viaggiatori alla ricerca di posti non banali. 

Per chi ama le immersioni, l’isola offre una grande varietà di ambienti, da pinnacoli vulcanici riccamente colonizzati, a fondali di sabbia nera o tipiche pareti. A poche ore di barca si possono visitare lo stretto di Lembeh, il parco di Bunaken o la riserva naturale di Tangkoko.

Sono stati quattro giovani ed entusiasti ragazzi italiani a creare il Coral Eye,  innamorati della semplicità dei locali e bellezza dei luoghi.

Coral Eye è oggi gestito dal socio fondatore e la sua compagna e da due brillanti ragazzi italiani.

Lo staff è costituito da un gruppetto di volenterosi ragazzi e signori indonesiani del vicino villaggio che si occupa anche di pesca, di barche, di cucina e servizi generali.

Nessuno di loro parla troppo italiano né inglese ma sul loro volto non manca mai il sorriso. 

La cucina è un mix tra quella locale e quella italiana .

Al Coral Eye bastano pochi passi dalla tua camera per ritrovarti su quella che considero la spiaggia più lunga e bella di tutto il nord di Sulawesi, frangiata da alte palme che fanno ombra e di fronte ad un mare dai colori straordinari.

Immersioni su scogliere coralline , pendii che scendono da 5 a 50  con tanti coralli, la spiaggia più bella del nord sulawesi (quasi maldiviana): questo vi si presenterà  all’arrivo al Coral Eye.
Un paradiso riservato a non troppi ospiti, massimo 24.

Se consideri che durante la giornata c’è chi esce per le immersioni, chi va in gita e chi se ne sta sprofondato su amache e divani questo significa che la spiaggia rimane quasi sempre costantemente deserta.
Con l’alta marea il mare è accessibile direttamente dalla battigia, ma come spesso accade anche in altri resorts quasi tutti preferiscono utilizzare l’accesso dal pontile, dove una comoda scala permette di scendere facilmente in acqua anche indossando maschera e pinne.

Il reef si estende per centinaia di metri lungo tutta la lunghezza della spiaggia, a poche bracciate da riva, davvero ricchissimo di pesci e coralli. Facile e bello fare snorkeling,  qui puoi nuotare in piena tranquillità.

Camere, ristorante ed ambienti comuni sono ospitati in un’unica, ariosa ed insolita grande costruzione piramidale in legno, dal soffitto altissimo e parzialmente aperta sui lati, così da lasciare entrare luce ed aria.

SISTEMAZIONE: 8 camere nella struttura principale di cui 4 con bagno interno e 4 con bagno privato ma esterno dalla camera  situato in un’area bagni; 1 piccola camera con terrazza sul mare con bagno privato ed 1 villa da condividere in giardino con altre 2 camere ognuna con il proprio bagno.
Il tutto dall’arredamento curato ed essenziale, progettato su misura. 

Ma al Coral Eye quasi nessuno passa il suo tempo in camera, i fascinosi ed ampi spazi comuni e la spiaggia a due passi invitano a socializzare e spendere la maggior parte del tempo all’aperto. L’atmosfera è rilassata, qualcosa di molto diverso dai classici alberghi, qui sembra di stare tra amici ospiti di una grande casa privata.

Le tariffe del Coral Eye sono tutt’altro che proibitive e se vuoi passare qualche giorno in un posto straordinario ben difficilmente troverai a spendere di meno da qualche altra parte.

La struttura possiede due barche da immersione e snorkeling, una terza è in costruzione, una dedicata solo ai trasferimenti, una piccolina in stile locale per pesca ed escursioni  e un veliero di 18 mt con cui si organizzano mini crociere in giro per l’arcipelago.

La barca delle immersioni consente un massimo di 4 ospiti/guide a bordo, per un totale di 8 subacquei.

Coral Eye può organizzare 2 immersioni di giorno con la barca, 1 pomeridiana con la barca (su richiesta), 1 immersione notturna dal pontile, ogni giorno.

Il team di Coral Eye gestirà l’organizzazione delle attività in base alle condizioni atmosferiche e al numero di subacquei. 

Coral Eye provvede solo all’attacco INT delle bombole. Gentilmente portatevi il vostro adattatore INT – DIN. 

Il Coral Eye diving center ha un numero limitato di pezzi dell’attrezzatura: il full set ha un prezzo di 20 euro al giorno, bcd e regulator 7 euro al giorno, muta 6 euro, pinne 3 euro  machera 4, la torcia 5 euro. 

Il resort  sorge in un giardino tropicale ricco di palme da cocco e piante tipiche di questa zona ed è stato costruito con soluzioni innovative in un mix di architettura tradizionale e moderna, che fanno della struttura un luogo ideale dove vivere, lavorare, e rilassarsi in un contesto  semplice, in cui praticare anche Yoga.

Al Coral Eye, infatti, si tengono corsi e lezioni di Yoga su richiesta (ispirato allo stile Iyengar).

** ASSICURIAMO LA VOSTRA VACANZA!

Assicurazione AXA GOLD MBA PLUS –   Set informativo

Fascia di età : 18-64 anni 
Oltre i 65 anni è necessario ricalcolare il premio della polizza 

Epidemie/Pandemie

  • Annullamento per malattia da epidemia
  • Annullamento per quarantena del passeggero
  • Assistenza Sanitaria in corso di viaggio
  • Spese Mediche in corso di viaggio
  • Maggiori costi non medici in corso di viaggio 

Spese Mediche

  • Spese mediche – € 2.000.000
  • Malattie Preesistenti – € 100.000 

Annullamento

  • Rischi Nominati (max per pax) – € 5000 (15% di franchigia scoperto)
  • Interruzione del Viaggio (max per pax) – € 5000

Bagaglio 

  • Massimale per pax – € 3000
  • Ritardo del bagaglio – € 450 

Assistenza 24h

  • Malattie preesistenti
  • Centrale Operativa Italiana 24h/7g
  • Trasporto al centro medico
  • Rimpatrio dell’assicurato
  • Rientro degli accompagnatori
  • Invio di un medico all’estero
  • Rimpatrio della salma (decesso)
  • Presa in carico delle spese di un titolo di trasporto
  • Altre garanzie 

Altre garanzie

  • Resp. Civile – € 750000
  • Spese legali – € 15.000
  • Ritardato arrivo in aeroporto – € 1000

Dal 18 maggio 2022 non è più richiesta l’attestazione di aver effettuato un test PCR anti Covid-19.
Per coloro che abbiano completato un ciclo vaccinale anti-Covid-19 almeno 14 giorni prima dell’arrivo in Indonesia non è più necessario sottoporsi a quarantena, mentre resta in vigore l’obbligo di quarantena per 5 giorni per coloro che non abbiano alcuna vaccinazione o non abbiano completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid-19.
A partire dal 5 aprile 2022 è consentito nuovamente l’ingresso per turismo in Indonesia ai cittadini di 43 Paesi, tra cui l’Italia, attraverso punti di accesso prestabiliti, tra cui gli aeroporti internazionali Soekarno Hatta di Jakarta e Ngurah Rai di Bali, dove è possibile ottenere uno speciale visto all’arrivo, della durata di 30 giorni e rinnovabile esclusivamente nel luogo di ingresso per non più di ulteriori 30 giorni, al costo di IDR 500.000, alle seguenti condizioni:
1.      possedere un passaporto ancora valido per almeno sei mesi;
2.      esibire un biglietto aereo di andata e ritorno o un biglietto di sola andata in presenza di ulteriore titolo di viaggio per la prosecuzione del viaggio fuori dell’Indonesia;
3.       compilare il modulo di auto segnalazione e-HAC Indonesia, integrato nell’applicazione PeduliLindungi;
4.       esibire un certificato (cartaceo o digitale) in lingua inglese attestante il completamento di un ciclo vaccinale anti COVID-19 almeno 14 giorni prima partenza, validato sul sito web Ministero della Salute della Repubblica dell’Indonesia sul modulo e-HAC International Indonesia (https://inahac.kemkes.go.id/?lang=en );
5.       esibire una polizza assicurativa che includa la copertura per le spese connesse all’eventuale contagio da Covid-19, incluso ricovero ed evacuazione medica. L’ammontare della copertura richiesta varia in base a quanto stabilito dalle autorità delle singole Regioni o Distretti;
6.      sottoporsi a controlli della temperatura corporea ed eventuali sintomi riconducibili al Covid-19; in presenza di sintomi e/o temperatura corporea superiore a 37,5° sarà necessario sottoporsi a un test PCR all’arrivo a proprie spese. In caso di positività è previsto l’isolamento a proprie spese in strutture dedicate individuate dal governo indonesiano o presso ospedale in caso di sintomi gravi.

PER RIENTRARE IN ITALIA – Normativa attuale
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

PRIMA DELLA PARTENZA,  IN TEMPO UTILE,  VERIFICHEREMO CHE LE REGOLE SIANO RIMASTE INVARIATE, VI ASSISTEREMO NELLA COMPILAZIONE DEI MODULI NECESSARI, SAREMO AL VOSTRO FIANCO PRIMA , DURANTE E DOPO IL VIAGGIO!



error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su