Last Minute crociera TUBBATAHA Reef con Atlantis Infinity
Ami le Filippine? Questo è un “Offerta Last Minute” da non perdere.
Prenota ora e ottieni il 20% di sconto
sui nostri ultimi spazi sulle Atlantis Infiniti Tubbataha Charters per
il 14 giugno 2025 o il 21 giugno 2025.
Cogli l’occasione per scoprire la destinazione di immersioni più ricercata delle Filippine.
Con disponibilità limitata
Ami le Filippine? Questo è un “Offerta Last Minute” da non perdere.
Prenota ora e ottieni il 20% di sconto
sui nostri ultimi spazi sulle Atlantis Infiniti Tubbataha Charters per
il 14 giugno 2025 o il 21 giugno 2025.
Cogli l’occasione per scoprire la destinazione di immersioni più ricercata delle Filippine.
Con disponibilità limitata

Tubbataha Reef è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è accessibile solo in liveaboard tre mesi all’anno. Queste barriere coralline incontaminate, situate a 100 miglia dalla costa, sono protette dai ranger tutto l’anno e sono composte dagli atolli del Nord e del Sud e dalla barriera corallina di Jessie Beazley. I subacquei possono sperimentare una visibilità meravigliosa e alcune delle migliori immersioni che le Filippine hanno da offrire da marzo a giugno di ogni anno.
Tubbataha Reef, situato a metà strada tra Palawan e Mindanao, è una enorme arcipelago formato da spettacolari barriere coralline, a tratti affioranti, che sprofondano oltre i 100 metri con un eccezionale abbondanza di pesce e una grande biodiversità.
Trovandosi nel cuore del Triangolo dei coralli, il centro geografico mondiale della biodiversità marina che contiene il 40% di fauna e il 75% di coralli dell’intero pianeta, Tubbataha è una zona rigorosamente “no-take”, cioè la più grande area marina protetta (MPA) nelle Filippine, inscritta nel 1993 come sito del patrimonio mon diale dall’UNESCO.
È stato riconosciuto come uno degli ecosistemi più antichi delle Filippine, con barriere coralline incontaminate che costituiscono un habitat naturale importantissimo per le specie marine a rischio di estinzione e per la conservazione della diversità biologica.
Sono presenti due piccole isole denominate Atollo Nord e Atollo sud. La punta meridionale dell’Atollo Nord ospita una stazione di Rangers, formata da 10-12 persone della Marina delle Filippine, della Guardia costiera, del Comune di Cagayancillo e del TMO (Tubbataha Management Office), col compito di controllare e proteggere il parco da attività illegali, tra cui la pesca e la raccolta di altre forme di vita marina.
Durante la permanenza nel parco, i rangers svolgono regolari pattugliamenti, ricerche scientifiche e monitoraggio, briefing con i sub e con i visitatori in genere durante la stagione delle immersioni, pulizie di superficie e sott’acqua, interventi tempestivi a fronte di situazioni insolite, come le infestazioni di ‘Acanthaster Planci’ o stelle marine a corona di spine.
Dalle ricerche scientifiche condotte a Tubbataha nell’ultimo decennio, risulta una presenza di 600 specie di pesci, 360 specie di coralli, 11 specie di squali, 13 specie di delfini e balene e 100 specie di uccelli, oltre alla nidificazione delle tartarughe marine Hawksbill e Green.
Per tali eccezionali specificità Tubbataha è considerato il miglior sito per immersioni delle Filippine, raggiungibile esclusivamente in crociera, prenotando con anni di anticipo a causa delle richieste sempre crescenti provenienti da ogni parte del mondo.
Qui i sub più smaliziati potranno osservare mante giganti, tartarughe, squali balena, banchi di martello, squali grigi di barriera, pinna bianca , delfini, banchi di carangidi, tonni, trigoni, aquile di mare e numerose specie per gli amanti del ‘piccolo’ come pesci pagliaccio, nudibranchi e tanto altro ancora.
Una fauna ricchissima, che assieme alla bellezza delle barriere, al caleidoscopico mondo dei coralli e alla trasparenza delle sue acque, rende questa destinazione un luogo unico al mondo e la meta perfetta di chi cerca l’avventura.

M/Y ATLANTIS INFINITY
Specifiche Tecniche
- Lunghezza totale: 39m
- Trave: 8m
- Bozza: 1,8 m
- Velocità di crociera: 8 nodi
- Nitrox: membrana Nuvair e LP comp
- Capacità serbatoio carburante: 20.000 litri
- Stoccaggio aria: 12 bombole a cascata. 6-Nitrox, 6-Aria
- Capacità idrica: 26.000 litri
- Motori: 2 X 650 CV Cummins
- Generatore: 3 X 100 KVA Cummins
- Compressore: 3 X 250 LPM BAUER
- Attrezzatura: set completo di oltre 25 attrezzature Scubapro
- Produttori di acqua: Annovi Reverberi, Sea Recovery
Alloggi
L’Infiniti dispone di 11 camere per gli ospiti recentemente rinnovate (5 sul ponte inferiore, 4 sul ponte principale e 2 sul ponte superiore) ben arredate, con particolare attenzione al comfort.
Ristorante
L’Atlantis Restaurant, situato ad Atlantis Puerto Galera e Dumaguete, è stato a lungo descritto come “di livello mondiale” e “il miglior cibo che abbiamo mai mangiato durante una vacanza subacquea”; non è diverso su Infiniti. Aderiamo con orgoglio al nostro principio di servire solo pasti e spuntini preparati al momento. Il nostro bar per snack e bevande è aperto tutto il giorno. Tutte le bevande a bordo, comprese le porzioni sociali di birra, vino e rum locale, sono gratuite. Puoi anche portare le tue bevande senza costi di tappo.
È possibile soddisfare eventuali esigenze alimentari.
Servizi
Entrambe le Liveaboard offrono un’ampia selezione di film sulla nostra TV a schermo piatto o rilassati con un libro o una rivista dalla nostra biblioteca; è disponibile anche un assortimento di giochi da tavolo e carte. Ogni sera sarai deliziato da una delle esclusive presentazioni sulla vita marina di Atlantis, una presentazione di diapositive di immagini o una presentazione sulla tua prossima destinazione. Oltre alle immersioni, puoi migliorare le tue capacità fotografiche, fare snorkeling o semplicemente rilassarti e osservare le stelle. Entrambe le Liveaboard dispongono di un ponte prendisole parzialmente coperto con chaise longue, bar, un assortimento di aree salotto con tavoli. Il negozio di bordo offre attrezzature subacquee essenziali come tubi di segnalazione, fischietti e torce elettriche, nonché magliette con logo, cappellini e altri souvenir.
Diving
I nostri spaziosi ponti per immersioni ti consentono di attrezzarti in tutta comodità. Un tavolo per la macchina fotografica dedicato sull’Adventurer e una sala per la macchina fotografica dedicata sull’Infiniti sono disponibili per i fotografi, insieme a una stazione di ricarica. Tutti i subacquei hanno la propria area di deposito per l’attrezzatura subacquea e ci sono docce con acqua calda e fresca sulla piattaforma posteriore.
Le immersioni vengono effettuate da gommoni tender Zodiac con un breve tragitto per raggiungere i siti di immersione. Il nostro team di subacquei si assicurerà che tu ottenga il meglio da ogni immersione; i charter includono cinque immersioni al giorno (inclusa la notte), anche se le preferenze personali o le preoccupazioni logistiche potrebbero cambiare di giorno in giorno.
I corsi di immersione SSI sono disponibili a bordo, contattare le prenotazioni per maggiori dettagli
Il Nitrox è disponibile su tutti i charter.
**ASSICURIAMO LA VOSTRA VACANZA!
Assicurazione Nobis “All Risk” medico/bagaglio/annullamento
** Siamo lieti di annunciare i plus della nostra Polizza assicurativa Nobis e Filo Diretto che include oggi anche la garanzia ” Interruzione soggiorno per quarantena” e la formula annullamento “ALL RISK”, oltre a utili prestazioni di assistenza a supporto dei viaggiatori che potrebbero trovarsi a dover affrontare le conseguenze di un contagio da Covid-19.
Diverse le novità introdotte, quali ad esempio:
✔ Diaria giornaliera in caso di infezione diagnosticata durante il soggiorno;
✔ Indennità da convalescenza post terapia intensiva;
✔ Ulteriori prestazioni di Assistenza (es. consulto psicologico, servizio di Second Opinion, attivazione di un abbonamento temporaneo a servizi di streaming video o di un quotidiano online, …);
✔ Garanzia Annullamento : è prevista l’infezione da Coronavirus tra i motivi che danno diritto al rimborso e in più senza applicazione di scoperto!