PROMO CROCIERE MALDIVE
A BORDO DI SACHIKA e PRINCESS MAANI

sconti esclusivi validi per prenotazioni effettuate fino al 30 giugno


SACHIKA

Sconto del 20% su tutte le partenze fino al 27 settembre.

Itinerari: Best of Central Atolls;, Northern Highlights, Manta Madness

PRINCESS MAANI

Sconto del 20% per le partenze:
– 2 e 23 Agosto – Itinerario Best of Central Atolls;
– 16 Agosto – Itinerario Manta Madness
Sconto del 30% (offerta imperdibile!) per la partenza:
– 30 agosto – Itinerario Northern Highlights 10 notti
Sconto del 10% per le partenze:
– 27 settembre: Itinerario Manta Madness
– 11 ottobre – Itinerario Manta Madness



MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

  • pagamento: bonifico bancario 
  • Emissione del contratto di viaggio controfirmato dalle parti (necessari dati anagrafici, copia passaporto, residenza e codice fiscale )
  • Acconto alla conferma  30%
  • Saldo entro 1 mese dalla partenza.

N/B: La barca non accetta carte di credito , i pagamenti a bordo sono tutti cash.
Entro un mese dalla  partenza è richiesto : copia passaporto – copia brevetto – compilazione del modulo diving


Crociera maldive itinerario nord

ITINERARIO “ALTE LUCI DEL NORD” – Imperdibili emozioni nell’itinerario più a nord delle Maldive.

Atolli North Male, Lhaviyani, Raa, Baa, Rasdhoo, North Ari, North Male

Atollo di Malè Nord:

Il percorso inizia con la famosa zona di Malè Nord, un arcipelago conosciuto per gli spettacolari incontri con grandi predatori a Hulhumale Wall e le mante nella stazione di pulizia di Lankan Paradise. La navigazione prosegue a nord, verso Lhaviyani Atoll, dove ci fermeremo a Helhengeli Thila per una bellissima e rilassante immersione.

Lhaviyani Atoll

Famoso per le immersini di altissimo livello, l’atollo di Lhaviyani è un insieme di isole nella parte settentrionale di le Maldive dove regna un perfetto mix di tranquillità, comfort e avventura. Sono presenti interessanti punti di immersione, come “Kuredu Express”, con la sua abbondanza di pesci e squali di barriera, “Kuredu Caves”, luogo pieno di tartarughe verdi, “Kudadhoo Kandu”, dove a volte è possibile incontrare gli squali pinna d’argento.
Presso “Fushi Faru Kandu” si trova una stazione di pulizia dove volteggiano di frequente le Mante. L’ultima immersione può essere effettuata in un sito di relitti chiamato “Cantiere navale”.

Raa Atoll

Questo atollo è famoso sia per i suoi eccellenti punti di immersione, sia perchè qui si praticano vela e surf. Grazie alla sua posizione geografica e alle sue caratteristiche topografiche, queste isole possono considerarsi ancora incontaminate e di fatto poco sfruttate dal punto di vista delle immersioni. Tra agosto e settembre, negli atolli di Raa e Baa si può assistere alla grande aggregazione di mante. Inoltre, raggiungeremo zone come “Ifuru Thila”, “Kottafaru Thila” e “Wall”, ben note per l’incredibile abbondanza di coralli.
In particolare, “Vadù thila” e “Kuda Thuladhoo Thila” oltre alle mante offrono meravigliosi paesaggi come “Il labirinto”, contraddistinto da strapiombi, canyon e anfratti.

Baa Atoll

Un luogo unico al mondo, divenuto famoso negli ultimi 10 anni per la rinomata laguna della baia di Hanifaru, dove vengono a cibarsi mante e squali balena grazie all’abbondante concentrazione di plancton. Le regole di quest’area protetta sono piuttosto rigide, soprattutto se ci sono molti turisti che chiedono di entrare nella baia.

Di norma, esiste un’amministrazione governativa che organizza le giornate alternando gli ingressi per i resort e i safari in barca. Essendo un’area marina protetta e un sito UNESCO, per entrare è necessario pagare un biglietto di 20 USD a persona (prezzo ad agosto 2022). Inoltre è obbligatoria una guida (Park Ranger) che accompagni gli ospiti, il cui costo è di 100/150 USD, che verrà suddiviso tra tutti gli ospiti a bordo.
Il costo della la guida cambia a seconda dell’affluenza di turisti nel giorno, pertanto più turisti ci sono, più alto è il costo di ingresso.

Tra i vari punti di immersione ci sono “Yellow Wall”, con i suoi coralli molli, “Dhonfanu Thila”, “Kiadufaru Thila”, “Daravandhoo Thila”, “Kunfunadhoo Thila” e “Mutafushi Thila” dove è possibile incontrare tartarughe, squali e, ovviamente, mante.

Rasdhoo Atoll

Appagati dalla grande quantità di mante, l’itinerario prosegue verso l’atollo di Rasdhoo. Qui è possibile esplorare “Rasdhoo Madivaru” e “Kuramati Kandu”, due siti posizionati lungo la parete oceanica di questo piccolo atollo e frequentati da pesci pelagici come tonni, squali grigi del reef e a volte anche squali martello.

North Ari Atoll

Finalmente si arriva a Ari Atoll, dove le immersioni non deludono mai e dove è ancora possibile incontrare mante, squali, coralli in ottimo stato di conservazione e tanto altro ancora. Inoltre, se i tempi lo consentono, si può raggiungere Moofushi nell’atollo di Ari e tuffarsi nei posti migliori di immersione come “Bathala”, “Moofushi”, “Fish head”, “Maaya thila” (ovviamente anche di notte).

Malè Nord

La mattina del 10° giorno si rientra a Malè Nord. Qui dovremo solo decidere dove immergerci in quanto sono presenti molti siti importanti come “Nassimo Thila”, “Banana Reef”, “Fish Tank”, “Hulhumalè Wall”.

Durante questo lungo e straordinario itinerario, oltre alle immersioni saranno proposte tante altre attività: isole deserte, spiagge, cene barbecue, battute di pesca, visite ai villaggi locali, happy hour, karaoke e così via!
Nel pomeriggio dell’ultimo giorno, potrete concludere il viaggio visitando la città “moderna” e sempre caotica di Malè.

Itinerario Crociera Maldive “Manta Madness” – Top Class

Malé Nord, Atollo Baa, Atollo Rasdhoo, Atollo Ari, Malé

Il percorso Manta Madness Maldives è un viaggio indimenticabile che inizia nell’atollo di Malé Nord, dove avrai la possibilità di esplorare alcuni dei punti di immersione più incredibili vicino alla capitale.
Immergiti in siti che pullulano di grandi predatori pelagici e incontra le graziose mante nelle loro stazioni di pulizia.
Atollo Baa – Spettacolo di Manta a Hanifaru Bay.
Poi, salperemo per l’atollo di Baa, un’esperienza unica che ci porterà al sito UNESCO di Hanifaru Bay.
Qui, centinaia di mante si radunano ogni anno per nutrirsi, creando uno spettacolo incantevole di grazia e meraviglia.
Tenete gli occhi aperti per avvistare i gentili giganti dell’oceano, i magnifici squali balena, che nuotano tra le mante in questo paradiso sottomarino.
Atollo di Rasdhoo: immergiti nei canali profondi e nel paradiso pelagico
Avventurandovi nell’atollo di Rasdhoo, preparatevi a immersioni emozionanti nei suoi profondi canali, dimora di una miriade di pesci pelagici. Preparatevi a incontri emozionanti e a un caleidoscopio di vita marina sotto la superficie.
Atollo di Ari – Barriere coralline colorate e abbondanza marina
Proseguendo il nostro viaggio verso l’atollo di Ari, preparatevi per immersioni ricche di colori e di una vibrante vita marina. Incontrerete coralli mozzafiato, pesci di barriera, squali e graziose tartarughe, rendendo ogni immersione un’avventura indimenticabile.
Ritorno a Malé – Addio a un viaggio memorabile
L’ultimo giorno torneremo a Malé, dove ci godremo le ultime immersioni mozzafiato e ci concederemo un tour di due ore della capitale.

Quando andare nell’atollo di Baa

Da maggio a novembre: il clima è più umido con possibilità di trovare giornate piovose. Questo è il periodo preferito dai subacquei, che possono incontrare, oltre ai pinna bianca e squali balena, centinaia di mante nuotare nelle acque dell’atollo, dove si trovano diverse stazioni di pulizia.

Da dicembre a marzo-aprile: il clima è più secco con molte giornate asciutte.

Itinerario Crociera Maldive “Best of Central Atolls” – Top Class

Malé Nord, Malé Sud, Felidhoo, Ari, Malé Nord

L’itinerario Best of Central Atolls alle Maldive è un viaggio indimenticabile che inizia nell’atollo di Malé Nord.Avrai la possibilità di esplorare alcuni dei punti di immersione più incredibili vicino alla capitale.

  • Hulhumale Beyru
  • Lankan Paradise Manta Point
  • Kuda Vattaru Thila
  • Bathala Thila
  • Fesdhoo Lagoon
  • Dega Thila
  • Thudufushi Thila
  • Rangali Manta Point
  • South Ari Marine Protected Area
  • Kuda Rah Thila
  • Macchafushi relitto
  • Seventh Heaven
  • Fushi Kandu
  • Devanaa Kandu
  • Kandooma Thila
  • Kuda Giri relitto

Atollo di Malé Sud: un angolo colorato da custodire:
Mentre salpiamo verso l’atollo di Malé Sud, preparati per una festa visiva nella famosa area marina protetta di Guraidhoo. Preparati a rimanere incantato dagli incontri con impressionanti predatori incorniciati da banchi di carangidi e dentici, che rendono questo angolo dell’arcipelago un paradiso per i sub.

Atollo di Vaavu (Atollo di Felidhoo) – Emozioni delle immersioni notturne e incontri con la barriera corallina grigia
Proseguendo il nostro viaggio raggiungiamo l’atollo di Vaavu, conosciuto anche come atollo di Felidhoo. Tuffati nei canali dove i graziosi squali grigi del reef attendono il tuo arrivo. Di notte, saluta i simpatici squali nutrice durante un’esilarante immersione notturna, un’esperienza che custodirai per sempre.

Atollo di Ari – Incontri tra mante e squali balena
Da sud a nord, ci avventuriamo nell’atollo di Ari, un regno dove mante e squali balena ci onorano con la loro presenza tutto l’anno.
Lasciati incantare dal caleidoscopio di colori e dalla vibrante vita marina che accompagna ogni immersione in questo incantevole atollo.

Ritorno a Malé – Addio al Paradiso
Come il percorso Best of central atolls Le Maldive si avvicinano alla fine, torniamo a Malé per assaporare le ultime esilaranti immersioni e goderci un delizioso tour di 2 ore nella vibrante capitale. Rifletti sui ricordi magici creati durante questa esperienza indimenticabile.

Una sinfonia di delizie: esplorare sopra e sotto
Le giornate sono piene di cibo delizioso tra immersioni e attività varie: barbecue in spiaggia, gite alle isole deserte, ai banchi di sabbia e alle isole locali, lezioni di biologia, pulizia della spiaggia, snorkeling e sport acquatici.

Da maggio a novembre: il clima è più umido con possibilità di trovare giornate piovose. Questo è il periodo preferito dai subacquei, che possono incontrare, oltre ai pinna bianca e squali balena, centinaia di mante nuotare nelle acque dell’atollo, dove si trovano diverse stazioni di pulizia.

Clima. Il clima equatoriale delle Maldive rende queste meravigliose isole visitabili soprattutto nel periodo che va da metà dicembre ad aprile. Le stagioni maldiviane infatti sono due, una relativamente secca appunto da metà dicembre a tutto aprile e una umida da maggio a novembre

M/Y SACHIKA 

SCHEDA TECNICA

  • Yacht a motore in legno a tre ponti (+ sistemazione ponte inferiore) di fabbricazione maldiviana – Categoria lusso
  • Lunghezza 33 mt
  • Larghezza 10 m
  • Velocità di crociera 11 nodi
  • Motore Yanmar 480 CV
  • 2 impianti di dissalazione da 600 lt/h
  • 2 generatori insonorizzati da 50Kw e 35 KW
  • Dhoni subacqueo di lusso da 19 m con motore Daewoo Doosan 280 HP
  • Tender “gommone” Boston Whaler di 5 m con motore Suzuki 50 cv
  • Sachika + diving dhoni crew 14 pax, incluse 4 guide subacquee: 1 Cruise Director/Diving Instructor italiano, laureato in “Animal Care” + 1 International Diving Instructor + 2 Maldivian Dive Masters
  • Lingue parlate a bordo: inglese, italiano, dhivehi

DIVING

  • Diving Dhoni 15 m con motore 280 HP
  • Dinghi 5 m con motore suzuki 50 hp
  • 3 compressori d’aria
  • NITROX (a pagamento)
  • Bombole subacquee in alluminio int/din monovalvola 13 lt. a testa
  • Bombole subacquee in acciaio int/din monovalvola 15 lt. ciascuno (su richiesta anticipata – supplemento)
  • Pesi, cinture pesi e palloni di sicurezza
  • 2 bombole di ossigeno medicale
  • Noleggio attrezzatura subacquea a bordo
  • A bordo è possibile conseguire certificati di corsi di immersione

ALLOGGI

Le cabine nella SACHIKA  sono 10 cosi suddivise :

  • 2 cabine doppie standard (sul ponte degli alloggi) con due letti singoli (massimo per 2 persone)
  • 4 cabine standard doppie/matrimoniali (sul ponte alloggi), molto spaziose, con un letto matrimoniale + un letto singolo (massimo per 3 pax, ma consigliato per 2 pax)
  • 1 junior suite (su ponte alloggio) con letto king size + letto singolo, bagno con box doccia e vasca (massimo per 3 pax)
  • 3 suite (sul ponte superiore) con letto king-size, monitor LCD con lettore CD/DVD (massimo per 2 pax)
  • Tutte le cabine sono dotate di climatizzatore autonomo, frigobar, bagno con ampi box doccia (a disposizione sapone, bagnoschiuma e asciugacapelli), impianto di allarme antincendio. Le cabine standard e la junior suite sono dotate di oblò, mentre le 3 camere suite hanno ampie finestre panoramiche, di cui una apribile

SERVIZI E STRUTTURE

  • Un ristorante interno climatizzato sul ponte principale con buffet di cibo e angolo caffè
  • Pensione completa a buffet, con distributore di acqua potabile, caffè americano e tè inclusi gratuitamente
  • Angolo caffè interno nell’area ristorante
  • Incredibile lounge bar panoramico sul ponte del capitano con sedie e divani
  • Una raffinata selezione di bevande, vini e liquori italiani e internazionali (a pagamento)
  • Zona lounge a prua sul ponte principale e salottino a poppa
  • Ampio prendisole con lettini prendisole, Jacuzzi 5 posti e doccia
  • Accesso internet Wi-Fi (a pagamento)
  • Monitor LCD da 40 pollici e lettore CD/DVD nel ristorante
  • Lettore musicale bluetooth
  • Stazione di ricarica con adattatori per spine
  • Teli mare, teli bagno, sapone, bagnoschiuma, shampoo, asciugacapelli
  • Attrezzatura da pesca maldiviana a bordo
  • Tutte le attrezzature di sicurezza, incluso un defibrillatore cardiaco automatico

N.B.) (alcuni servizi non sono inclusi nel prezzo della crociera e richiedono un pagamento extra a bordo):



M/Y MAANI

Princess Maani è il nuovissimo yacht da safari delle Maldive. Il viaggio inaugurale si è tenuto a novembre 2024. Maani è ricco di spazi e servizi confortevoli. Le nostre cabine su tre ponti sono spaziose, con bagno, doccia calda e finestre. Due jacuzzi, solarium, cocktail bar e sala da pranzo all’aperto. Con 28 ospiti coccolati da 17 membri dell’equipaggio e 5 guide subacquee, l’eleganza incontra il blu profondo in un’armonia senza pari.
Concedetevi l’ eleganza spaziosa delle nostre cabine , tra cui un’esclusiva cabina familiare, ciascuna dotata di bagno privato per la massima privacy e comfort.
Deliziatevi con  una cucina gastronomica pensata su misura per i vostri gusti , che abbiate voglia di prelibatezze europee o di sapori asiatici, con opzioni vegetariane, vegane e senza glutine prontamente disponibili.
Rilassatevi come mai prima in una delle nostre due jacuzzi , crogiolatevi al sole sui nostri ampi ponti o godetevi la cena all’aperto , che crea lo scenario per tramonti incantevoli.
Esplora le meraviglie dell’oceano con nitrox gratuito, attrezzatura subacquea di alta qualità e corsi di approfondimento.
Non limitarti a sognare il safari subacqueo perfetto:  rendilo realtà a bordo della Princess Maani. 

CARATTERISTICHE

  • Cabine con aria condizionata
  • Pulizia giornaliera
  • Intrattenimento audio e video
  • Servizio di lavanderia
  • Salone climatizzato
  • Terrazza solarium con lettini e pouf
  • Kayak e sup a bordo
  • Salone interno
  • Adatto a non subacquei (snorkelisti)
  • Docce con acqua calda
  • Costruito su misura per le immersioni
  • Stazioni di ricarica
  • Bagni privati
  • Connessione Wi-Fi a pagamento
  • Camere non fumatori
  • Massaggio su prenotazione
  • Cabine per famiglie
  • Cabine con vista mare
  • Cocktail Bar
  • Risciacquo separato per telecamera subacquea
  • Personale locale e internazionale dedicato
  • 2 Chef
  • 17 membri dell’equipaggio
  • Ponte per il tempo libero
  • Ponte di osservazione
  • 2 Jacuzzi sul ponte superiore
  • Disponibile per il noleggio
    • Gommone lungo 5 metri per brevi distanze
  • Dhonni subacqueo lungo 14 metri per attività subacquee

CIBO E BEVANDE

  • Cibo occidentale
  • Cibo locale
  • Opzioni vegetariane
  • Stile buffet
  • Birra disponibile
  • Selezione di liquori pregiati
  • Selezione di vini pregiati
  • Chef europeo
  • Cucina raffinata
  • Opzioni vegane
  • Barbecue sulla spiaggia
  • Cocktail di benvenuto
  • Opzione pensione completa
  • Cena all’aperto
  • Adatto a chi soffre di allergie
  • Adatto ai senza glutine

DIVING

  • Adattatori DIN
  • Nitrox GRATUITO disponibile
  • Ponte di immersione
  • Corsi di immersione
  • Stazione di risciacquo con acqua dolce
  • Dhoni per subacquei
  • Area di immersione ombreggiata
  • A bordo si parla inglese e italiano
  • 5 guide
  • Attrezzatura a noleggio

CABINE

Dormire sul ponte principale

Le cabine DELUXE I si trovano sul ponte principale, allo stesso livello del ristorante.
Queste cabine sono spaziose, offrono una vista frontale superiore e sono progettate per garantire il massimo comfort.
Sono tra le cabine più spaziose a bordo , dotate di ampie finestre e di ampi spazi per riporre abiti e accessori. Queste cabine vantano anche eleganti bagni privati ​​con doccia, migliorando il comfort e la praticità del soggiorno.

Il ponte superiore

Le cabine DELUXE II sono situate sul ponte superiore. Sebbene siano leggermente meno spaziose delle cabine DELUXE I, offrono una vista mare migliore grazie alla posizione elevata. Nelle cabine Deluxe, le finestre sono eccezionalmente ampie e offrono una vista panoramica, sebbene non siano apribili.
Tutte le 8 DELUXE SUITE sono dotate di letti matrimoniali king-size separabili , garantendo flessibilità e comfort a ogni ospite.

TEMPO LIBERO E RELAX

A bordo della Princess Maani, svago e relax raggiungono nuovi livelli, garantendo che ogni momento del tuo viaggio sia piacevole quanto le destinazioni che esplori. Rilassati in una delle due jacuzzi, godendoti il ​​calore e lo stile mentre ti godi la splendida vista sull’oceano. Rimani connesso con il mondo, se lo desideri, tramite il nostro servizio Wi-Fi a pagamento e approfitta della comodità del nostro servizio di lavanderia su richiesta e della prenotazione di massaggi, aggiungendo un ulteriore livello di relax alla tua esperienza.
Il nostro servizio di pulizia giornaliero mantiene la vostra cabina in perfette condizioni, garantendovi un rifugio confortevole e pulito dopo una giornata piena di avventure. Per quanto riguarda la ristorazione, la Princess Maani vanta un’esperienza culinaria eccezionale, guidata da uno chef europeo. Gustate deliziosi piatti nel comfort della nostra sala da pranzo interna o immergetevi nella bellezza delle Maldive con le opzioni di ristorazione all’aperto disponibili.
La nostra selezione di liquori attentamente selezionata e un invitante cocktail bar offrono l’accompagnamento perfetto per i vostri pasti o per una rilassante serata sotto le stelle.
Diamo priorità al benessere di tutti i nostri ospiti con opzioni di pasti adatti a chi soffre di allergie , garantendo a tutti di poter gustare la nostra squisita cucina senza preoccupazioni. Dopo le vostre emozionanti immersioni, utilizzate la nostra postazione di risciacquo con acqua dolce , progettata per la massima praticità e mantenere la vostra attrezzatura pulita e pronta per la vostra prossima avventura subacquea. 

IMMERSIONI IN DHONI

La Princess Maani è dotata di un dhoni per immersioni, che può ospitare fino a 25 o più subacquei, per operazioni agevoli e senza intoppi.
Il dhoni è attualmente in costruzione. Ulteriori dettagli saranno forniti in seguito.




** ASSICURIAMO LA VOSTRA VACANZA!

Assicurazione AXA GOLD MBA PLUS –   Set informativo

Fascia di età : 18-64 anni 
Oltre i 65 anni è necessario ricalcolare il premio della polizza 

Epidemie/Pandemie

  • Annullamento per malattia da epidemia
  • Annullamento per quarantena del passeggero
  • Assistenza Sanitaria in corso di viaggio
  • Spese Mediche in corso di viaggio
  • Maggiori costi non medici in corso di viaggio 

Spese Mediche

  • Spese mediche – € 2.000.000
  • Malattie Preesistenti – € 100.000 

Annullamento

  • Rischi Nominati (max per pax) – € 5000 (15% di franchigia scoperto)
  • Interruzione del Viaggio (max per pax) – € 5000

Bagaglio 

  • Massimale per pax – € 3000
  • Ritardo del bagaglio – € 450 

Assistenza 24h

  • Malattie preesistenti
  • Centrale Operativa Italiana 24h/7g
  • Trasporto al centro medico
  • Rimpatrio dell’assicurato
  • Rientro degli accompagnatori
  • Invio di un medico all’estero
  • Rimpatrio della salma (decesso)
  • Presa in carico delle spese di un titolo di trasporto
  • Altre garanzie 

Altre garanzie

  • Resp. Civile – € 750000
  • Spese legali – € 15.000
  • Ritardato arrivo in aeroporto – € 1000




PRIMA DELLA PARTENZA,  IN TEMPO UTILE,  VERIFICHEREMO CHE LE REGOLE SIANO RIMASTE INVARIATE;
VI ASSISTEREMO NELLA COMPILAZIONE DEI MODULI NECESSARI;
SAREMO AL VOSTRO FIANCO PRIMA, DURANTE E DOPO IL VIAGGIO!



Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top