BALI SECRETS DIVING SAFARIS
Safari Subacquei Professionali intorno all’isola di Bali…
ITINERARIO SAFARI TULAMBEN SPECIAL
8 giorni / 7 notti / 10 immersioni
– Mezza Pensione
– Guida/Istruttore subacqueo italiano : Marco Cramarossa
Safari in nezza pensione (acqua, te, caffè e snacks inclusi durante le immersioni).
Mete Subacque & Bali Secrets hanno studiato per voi un Safari Subacqueo della durata di 8 giorni / 7 notti intorno all’isola di Bali, per dare l’opportunità di scoprire uno dei punti più importanti al mondo per la fotografia subacquea dove i pesci si lasciano avvicinare indisturbati: Tulamben. Dal nostro punto di vista e per poter avere una visione completa del mondo sottomarino di Tulamben, tutti i punti di immersione proposti nel nostro Safari Subacqueo sono assolutamente da non perdere. Questo è il miglior modo di scoprire maghi del mimetismo e creature uniche
come i pesci rana, i cavallucci pigmeo, i pesci ago fantasma ornati, gli affascinanti rhinopias, i coloratissimi gamberi arlecchino e tantissimi nudibranchi di varie specie, dimensioni e colori. I siti di immersione che andremo a visitare presentano pareti mozzafiato, corallo molle e gorgonie straordinarie, ma soprattutto tantissimi soggetti rari
ideali per la macro fotografia, oltre ovviamente al famoso relitto US Liberty, famoso per essere stato completamente colonizzato da coralli molli e gorgonie straordinarie, pertanto con un’incredibile presenza di vita sottomarina!
Faremo immersioni da terra e per i fotografi subacquei ci saranno innumerevoli opportunità di fare meravigliose fotografie a grandangolo e macro!
I resort proposti sono stati selezionati scrupolosamente , con particolare attenzione alla pulizia, posizione e rapporto qualità/prezzo.
Programma “TULAMBEN SPECIAL”
Giorno 1 : Trasporto aeroporto-hotel (2 ore circa). Verremo a prendervi all’aereoporto e vi porteremo direttamente al vostro hotel dove potrete riposare dopo lo stancante viaggio. Tulamben e’ il posto ideale dove rilassarsi di fronte all’oceano dopo il viaggio. Pernottamento al Paradise Resort o Mimpi Resort Tulamben.
Giorno 2: Ore 07.30 Partenza per Tulamben, 2 immersioni a Seraya per cercare i gamberi arlecchino e altri critters che hanno reso celebre questo punto di immersione. Pranzo tra le immersioni o alla fine. Per i non subacquei ci sarà l’opportunità di fare snorkeling a Tulamben, oppure di godere appieno della piscina o della spiaggia del resort, magari assaporando un bel succo di frutta fresca tropicale. Pernottamento al Paradise Resort o Mimpi Resort Tulamben.
Seraya è un sito che sta diventando sempre più famoso in tutto il mondo per cercare i coloratissimi gamberi arlecchino. Inoltre possibilità di osservare nudibranchi di ogni tipo (qualche volta insieme al gamberetto imperatore!), pesci rana di vario genere, (a volte veramente piccoli), pesci ago fantasma ornati, etc.etc. L’acqua è sempre gradevolmente calda.
Giorno 3: Ore 09.00 2 immersioni dal Paradise Resort Tulamben, (Coral Garden, US Liberty)Pranzo tra le immersioni o alla fine. I non subacquei avranno l’opportunità di effettuare snorkeling a Tulamben, o di continuare ad usufruire dei servizi del resort edeventualmente godere di un bel massaggio balinese rilassante. Pernottamento al Paradise Resort o Mimpi Resort Tulamben.
Coral Garden è situata proprio di fronte al Paradise Resort ad un passo dal punto di immersione. Qui è possibile ammirare un reef artificiale a forma di aeroplano popolato da miriadi di pesci tropicali! A volte è possibile trovare anche squali pinna nera, nudibranchi di grosse dimensioni, gamberetti tigre e pesci ago fantasma ornati. Il relitto US Liberty non ha bisogno di presentazioni: é completamente ricoperto da coralli molli di ogni genere! E’ anche il posto ideale per effettuare incredibili fotografie a grandangolo e macro ed inoltre nella parte di sabbia precedente lo stesso è popolato da granchi del corallo molle, nudibranchi di ogni genere, polpi di varie specie, anguille giardiniere e a volte persino tartarughe imbricate di grosse dimensioni! Anche qui, l’acqua è sempre gradevolmente calda.
Pernottamento al Paradise Resort o Mimpi Resort Tulamben.Giorno 4: Ore 09.00 2 immersioni a Batu Belah Pranzo alla fine delle immersioni. Per i non subacquei, ulteriore opportunità per snorkeling a Tulamben, rilassanti bagni in piscina, massaggi e possibilità di pregustare ulteriormente l’atmosfera balinese.
Batu Belah è un sito di immersione che ospita specie di pesci molto rare ed è stato scoperto in tempi relativamente recenti. Qui, con un po’ di fortuna, è possibile ammirare i fantastici e molto rari rhinopias, ippocampi di vario genere, nudibranchi molto ricercati, wonderpus, (della stessa famiglia del polpo mimetico) e diverse specie di pesci rana. Costante non da poco, l’acqua è sempre gradevolmente calda. Pernottamento al Paradise Resort o Mimpi Resort Tulamben.
Giorno 5:Ore 09.00 2 immersioni a Melasti e Macro Point. Pranzo alla fine delle immersioni. Per i non subacquei continuano le opportunità precedentemente indicate. Pernottamento al Paradise Resort o Mimpi Resort Tulamben.
Melasti e’ un punto di immersione per gli amanti della macro fotografia dove si possono trovare nudibranchi particolari e a volte anche i gamberi arlecchino! A Melasti ce’ anche un reef artificiale che ospita scorfani, pesci pipistrello, cernie e tantissimi pesci leone! L’acqua e’ sempre gradevolmente calda.
Macro Point è sicuramente un punto da non perdere ed il nome dice già molto!L’immersione può essere effettuata accedendo da due diversi punti sulla spiaggia: il reef, nella parte più a est è molto colorato e ospita spesso pesci rana giganti, mentre invece la sabbia nera nella parte ovest della spiaggia oltre a nudibranchi e gamberetti particolari, può riservare incredibili sorprese come piccoli pesci rana, il polpo mimetico ed i gamberi arlecchino! L’acqua è sempre gradevolmente calda.
Giorno 6:Ore 09.00 2 immersioni dal Paradise Resort Tulamben, ( Dropp Off, US Liberty). Pranzo tra le immersioni o al termine delle stesse. Per i non subacquei ci sarà l’opportunità di fare snorkeling a Tulamben, oppure di godere appieno della piscina o della spiaggia del resort magari sorseggiando un bel succo di frutta fresca tropicale.Il Drop Off è una bella parete popolata da miriadi di pesci tropicali, pesci ago fantasma ornati, (in stagione a volte anche a coppie), ippocampi pigmeo, piccole aragoste pelose delle spugne a barile e a volte pesci rana. L’acqua è sempre gradevolmente calda.
Ritorno a Sanur, notte in camera deluxe al Taman Agung Hotel, Sanur.
Giorno 7: Il Safari intorno all’isola di Bali e’ terminato ed e’ ora di rilassarsi magari con qualche massaggio terapeutico, (ad un prezzo di circa 5 euro all’ora) e godersi appieno l’atmosfera balinese. Potete scegliere tra una vasta gamma di ristoranti dove mangiare ea Sanur si possono visitare anche grosse shopping mall.
A Sanur ce’ anche un’ampia spiaggia che e’ il posto ideale per oziare al sole.
Notte incamera deluxe al Taman Agung Hotel, SanurGiorno 8: Partenza. La vacanza e’ finita ed e’ ora di tornare a casa, ma vi aspettiamo per prossime avventure con noi. Per i piu’ fortunati la vacanza puo’ continuare in altre fantastiche destinazioni dell’Indonesia
NOTE:
I punti di immersione possono variare a seconda delle condizioni ambientali (correnti forti ed imprevedibili, scarsa visibilità, etc..), ma cercheremo di aderire il più fedelmente possibile al nostro itinerario per la completa soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti.
Immersione notturna extra : € 25,00 escluso il noleggio della torcia .
COSA E’ INCLUSO NEL PREZZO:
- Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
- Trasferimenti intorno all’isola di Bali con pulmino dotato di aria condizionata.
- Immersioni dalla barca.
- Alloggi con prima colazione inclusa.
- Pranzi tutti i giorni del Safari e illimitate bottiglie d’acqua, e snacks durante le immersioni.
- Guida parlante italiano.
- 1 guida ogni 4 subacquei al massimo
- Bombole con attacchi int e din da 12 litri.
- Kit d’ossigenoterapia per tutti i punti di immersione.
- Vasca per risciacquare l’attrezzatura.
Asciugamani da spiaggia sulla barca o negli altri punti di immersione. - Tasse locali ed eventuali permessi di entrata con pagamento degli eventuali “porters” (le persone che ci aiutano sempre a spostare l’attrezzatura da una parte all’altra nei punti di immersione).Borse per mettere il materiale di immersione al vostro arrivo o quando desiderato.
NON INCLUSO:
- Nuove attrezzature complete Mares disponibili a noleggio (maschere, pinne, calzari, erogatore, gav, muta).
- Bombola da 15 litri (3 euro): deve essere prenotata prima ed è possibile pagarla all’arrivo a Bali.
- Nitrox (4 euro a bombola): deve essere prenotata prima ed e’ possibile pagarla all’arrivo a Bali.
- Entrata al Parco Nazionale di Menjangan 200000 rupie / circa € 14,00
- Bibite alcoliche ed analcoliche e spese personali.
HOTEL:
Tutti gli hotels sono stati scelti rigorosamente da noi dopo una severa selezione, soprattutto per quanto riguarda l’igiene e la pulizia. Tutte le stanze sono provviste di acqua calda ed aria condizionata. Tutti i nostri hotels sono in prossimità della spiaggia e tutti dotati di piscina interna.
- 5 notti Tulamben / al Paradise Resort cat. 3* o al Mimpi resort cat. 4*
- 2 notti Sanur / Taman Agung Hotel Sanur cat. 4*
TRASPORTI VIA TERRA:
L’interno dei nostri pulmini e’ stato disegnato in modo tale da poter stare comodi per tutta la durata del viaggio. I nostri pulmini trasportano al massimo 6 clienti oltre all’autista ed alle guide.
ESCURSIONI VIA TERRA:
Bali Secrets puo’ organizzare per voi anche itinerari terrestri che potete scegliere nella lista che è riportata nel nostro sito sotto la voce “Safari” (se volete per esempio fare delle escursioni terrestri per visitare templi, risaie e vulcani prima o dopo il vostro Safari subacqueo). Tutti comunque avranno la possibilità di ammirare il fantastico paesaggio balinese con risaie a balcone, il Palazzo D’Acqua di Tirtta Gangga, il tempio di Pulaki e le sorgenti termali di Banjar attraverso gli spostamenti sull’isola per raggiungere i siti di immersioni durante il vostro Safari.
ALTRE INFORMAZIONI:
La camera iperbarica più vicina è al Sanglah Hospital di Bali Denpasar (il capoluogo di Bali). Ci sono comunque tanti ospedali internazionali a Bali che possono assistere i turisti anche per problematiche non legate all’attività di diving.
SNORKELING:
Per i non subacquei ci sarà l’opportunità di fare snorkeling che a Bali è veramente molto bello.
NOTARE:
- Per i non subacquei ci sarà la possibilità di fare snorkeling a Tulamben, molto bello .L’attrezzatura per lo snorkeling è fornita gratuitamente (maschera, pinne e snorkel Mares).
- Kit d’ossigenoterapia e pronto soccorso sono a bordo di tutti i pulmini e le barche utilizzate da Bali Secrets.
- Vi raccomandiamo vivamente di venire a Bali con una assicurazione DAN che vi copra da tutti gli infortuni relativi all’attività correlata alla subacquea ricreazionale. La nostra struttura non risponde di problematiche correlate all’assenza di adeguata copertura assicurativa.
- Bali Secrets si riserva il diritto di variare gli itinerari ed i programmi di immersione per ragioni di sicurezza (che potrebbero includere, ma non sono limitate al livello dei subacquei, condizioni ambientali, mare mosso, correnti forti ed imprevedibili, scarsa visibilità, cerimonie locali o qualsiasi altra ragione non dipendente dalla volontà di Bali Secrets). Faremo comunque sempre il possibile per seguire fedelmente l’itinerario proposto per la completa soddisfazione dei nostri clienti.
- Se decidete di utilizzare la vostra attrezzatura ricordatevi di portare pinne che si adattino ai calzari e di conseguenza i calzari stessi in quanto ci sono punti di immersione (vedi ad esempio Tulamben) dove si fa fatica a camminare a piedi nudi per entrare. Consigliamo di disporre almeno di una muta 3mm lunga (che può andare bene per la maggior parte delle immersioni, ma sinceramente raccomandiamo caldamente di arrivare con una muta 5mm lunga perchè la temperatura dell’acqua influenzata dai termoclini può arrivare a toccare i 18 gradi in certi punti/periodi dell’anno!). Vi consigliamo inoltre di venire provvisti di computer subacquei.
- I subacquei che utilizzano bombole caricate ad aria compressa e i subacquei che utilizzano Nitrox spesso faranno immersioni nello stesso gruppo .
- I subacquei dovranno mostrare il loro logbook e certificazione il primo giorno di immersioni.
- Immersioni e aereo: per favore assicuratevi di lasciar passare almeno 24 ore tra la vostra ultima immersione e qualunque volo.