Safari Subacqueo a Bali

BALI SECRETS DIVING SAFARIS
Safari Subacquei Professionali intorno all’isola di Bali…


ITINERARIO SAFARI
10 giorni / 9 notti / 17 immersioni (di cui  2 notturne)
– Mezza Pensione
– Guida/Istruttore subacqueo italiano : Marco Cramarossa

Safari in nezza pensione (acqua, te, caffè e snacks inclusi durante le immersioni).

Mete Subacque & Bali Secrets hanno studiato per voi un Safari Subacqueo della durata di 10 giorni / 9 notti intorno all’isola di Bali, offrendo l’opportunità di scoprire Bali sott’acqua e al di fuori.

Per avere una visione completa del mondo sottomarino balinese, tutti i punti di immersione proposti nel nostro Safari sono assolutamente da non perdere.

Questo è il miglior modo di scoprire creature uniche come il pesce rana, i cavallucci pigmeo, l’incredibile Mola Mola, (soprattutto ad agosto, settembre ed ottobre), le favolose mante e gli squali di barriera. Andremo a visitare siti di immersione dalle molteplici caratteristiche: pareti mozzafiato, relitto, corallo molle e gorgonie straordinarie, pesci pelagici e ovviamente tante immersioni “muck”.

Faremo immersioni da terra e dalla barca e per i fotografi subacquei ci saranno tante opportunità di fare meravigliose fotografie a grandangolo e macro.

I resort proposti sono stati selezionati  scrupolosamente , con particolare attenzione alla pulizia, posizione e rapporto qualità/prezzo.


Programma
    
Giorno 1   Arrivo Bali Denpasar/ Taman Agung Sanur
(pernottamento)
Arrivo a Bali in MATTINATA , incontro con il ns assistente e trasferimento in hotel  (40 minuti circa).
Giornata a disposizione per riprendersi dalla stanchezza del viaggio prima di iniziare il safari dell’Isola.
Incontro con la guida per pianificare tutto il programma e fare il check-in delle immersioni. Se volete provare la cucina locale, Sanur e’ un ottimo posto per questo e per cominciare a calarsi nella fantastica atmosfera balinese.
Notte in camera deluxe al Taman Agung Hotel Sanur  http://www.tamanagung-hotel.com/

Giorno 2   Manta + Mola (3 immersioni) Nusa Penida
Ore 8.00 Trasferimento alla spiaggia di Semawang Sanur (10 minuti)
3 immersioni dalla barca a Nusa Penida, (Cristal Bay, Toyapakeh, Manta Point).
Pranzo sulla barca tra le immersioni.
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con una guida al Manta Point, ma solo se le condizioni del mare lo permettono.
Notte in camera Deluxe al Taman Agung Hotel Sanur. http://www.tamanagung-hotel.com/

Andiamo alla ricerca delle mante e del famigerato Mola Mola nella meravigliosa isola di Nusa Penida. A volte e’ possibile anche vedere delle tartarughe imbricate e squali pinna bianca. Panorama simile alla Scozia o alla Nuova Zelanda con dei roccioni verticali che cadono a strapiombo sul mare, nelle giornate di mare un pò più mosso lo scenario è ancora più incredibile con le onde a sbattere contro queste pareti verticali e di conseguenza a fare schiuma. Con un pò di fortuna si possono avvistare i delfini in superficie.

Giorno 3  Gili + Padang Bay Muck + Palazzo D’ Acqua
(2 immersioni)
Ore 8.30 check out dall’hotel e trasferimento a Padang Bay (60 minuti)
2 immersioni dalla barca a Gili + Padang Bay (Gili Mimpang, Blue Lagoon o The Jetty)
Pranzo sulla barca o in un gustoso ristorante locale (tra le immersioni oppure alla fine).
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di visitare Goa Lawah (il tempio dei pipistrelli) con una caverna piena di pistrelli all’interno, (atmosfera molto spirituale), oppure per chi preferisce rilassarsi totalmente ci sara’ l’opportunita’ di fare un massaggio di un’ora in uno Spa molto professionale del posto.
Trasferimento a Tulamben (75 minuti circa), bellissimo panorama balinese con vista delle famose risaie, visita al Palazzo D’Acqua di Tirtta Gangga.  
Pernottamento all’ Hotel  Mimpi Resort Tulamben http://www.mimpi.com/mimpi-resort-tulamben/
 
Quelle che qui a Bali chiamiamo Gili, sono delle grosse rocce che fuoriescono dall’acqua situate vicino a Padang Bay, un villaggio di pescatori che prospera di vita sottomarina. La più grande occasione per vedere il Mola Mola e gli squali pinna bianca, oltre a pesci rari ricercati da fotografi subacquei (pesci rana giganti, pesci foglia di svariati colori) e corallo in piena salute! Possibile anche incontrare serpenti di mare di grosse dimensioni. Nei casi più fortunati è possibile vedere a Padang Bay anche dei rhinopias (pesci della famiglia degli scorfani, rari a vedersi e molto colorati e che tendono a mimetizzarsi con il fondale), per la gioia dei fotografi! Sulla strada avremo la possibilità di ammirare un bellissimo paesaggio con vista delle famose risaie balinesi e di visitare il leggendario Palazzo D’Acqua di Tirtta Gangga.


Giorno 4 Tulamben + Notturna (3 immersioni)
Ore 9.00 appuntamento al Mimpi Resort.
2 immersioni diurne da terra a Tulamben (Coral Garden, Dropp Off o Seraya e Relitto Us Liberty)
pranzo tra le immersioni.
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con corallo di prima qualita’ e tantissimi pesci tropicali tra i quali diverse specie di “nemo”.
Ore 18.00 appuntamento al Mimpi Resort per l’immersione notturna sul Relitto Us Liberty.
Pernottamento all’ Hotel  Mimpi Resort Tulamben http://www.mimpi.com/mimpi-resort-tulamben/

Andremo a visitare il famoso relitto subacqueo della seconda Guerra mondiale US.LIBERTY e un bellissimo giardino di corallo pieno di pesci tropicali. Svariati nudibranchi ed è anche il posto più conosciuto per trovare pesci ago fantasma ornati, ippocampi pigmei e qualche volta i gamberi arlecchino. Possibilità di una magica immersione notturna con pesci pappagallo con bernoccolo (alcuni grandi più di un metro) e creature affascinanti. A volte con un pizzico di fortuna si possono trovare anche squali pinna nera. Il più delle volte a Tulamben è presente un banco di carangidi stanziale formato da tantissimi esemplari. L’acqua è quasi sempre calda

Giorno 5 Amed (2 immersioni)

Ore 9.00 trasferimento ad Amed con il nostro pulmino (15 minuti circa).
2 immersioni con una piccola imbarcazione locale chiamata “jukung” (3 pax al massimo per ogni jukung), ad Amed, (Pyramids, Dropp Off).
Pranzo tra le immersioni nel ristorante del posto da dove partiamo con la barca.
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con del corallo in piena salute e con una moltitudine di pesci tropicali di svariate forme e colori.
Nel pomeriggio trasferimento a Ume Anyar, (3 ore circa).
Bellissima vista del paesaggio balinese andando a nord di Bali.
Pernottamento all’ Hotel Adi Assri Resort Pemuteran http://www.adiassri.com/

Panorama meraviglioso e corallo di prima qualità ed è anche il posto dove è più facile, (ma non garantito) vedere delle tartarughe imbricate. Amed è ben conosciuta per i suoi ippocampi pigmeo. Nelle vicinanze di Amed ci sono tante belle spiagge per godere il mare e rilassarsi.

Giorno 6 Ume Anyar + Notturna (3 immersioni)
Ore 08.00 check out dall’hotel e trasferimento a Ume Anyar, (50 minuti circa).
Due immersioni diurne da terra nella spiaggia di Ume Anyar, (Puri Jati Muck lato di sinistra e lato di destra). Pranzo tra le immersioni, Bali Secrets fara’ per voi il Check Inn all’Adi Assri Resort.
Dopo le immersioni andremo a visitare Banjar, le sorgenti termali, posto ideale per rilassarsi dopo le immersioni e ben conosciuto per le sue proprieta’ benefiche per la salute per chi si vuol bagnare nelle piscine termali.
Ore 18.00 appuntamento all’Adi Assri Resort per l’immersione notturna nella spiaggia di Ume Anyar.
Notte all’Adi Assri Resort Pemuteran.
Il nostro posto preferito a Bali, qui con un briciolo di fortuna si possono vedere pesci che capitano poche volte nella vita. Dal polpo mimetico fino a pesci rana striati e ispidi, polpi del cocco (una specie di polpo completamente diverso dal
nostro polpo comune e chiamato così perchè trova rifugio in gusci di noci di cocco e a volte anche sotto la sabbia), dai colori molto intensi, polpo ad anelli blu (specie coloratissima e velenosissimo assolutamente da non toccare!), pesci ago
fantasma, ippocampi di vario genere, Scorfani di Ambon, dragonetti, pesci Pegaso e chi più ne ha più ne metta!
L’acqua è molto calda e ne fa un posto ancora più gradevole per immergersi.

Giorno 7 Parco Nazionale di Menjangan (2 immersioni) 

Ore 8.30 trasferimanto a Menjangan con il nostro pulmino (30 minuti circa)
2 Immersioni dalla barca nel Parco Nazionale di Menjangan (Pos II, parete di sinistra, parete di destra oppure Eel Garden).
Per i non subacquei ci sara’ l’opportunita’ di fare snorkeling con pareti di corallo coloratissime, un’abbondanza di vita marina! Sulla strada del ritorno andremo a visitare Pulaki, uno dei templi induisti piu’ grossi di Bali, con numerosissime scimmie sia all’esterno che all’interno del tempio.
Notte in camera Deluxe Garden View all’Adi Assri Resort. http://www.adiassri.com/
L’isola di Menjangan fa parte del Parco Nazionale di Bali Barat. La visibilità in questa zona è spesso eccezionale e l’acqua è calda. Pareti mozzafiato con coloratissime gorgonie e corallo di qualità assoluta, miriadi di pesci di tutti i colori, perfetto per gli amanti del corallo e fotografi subacquei.

Giorno 8 Gilimanuk (2 immersioni)
Ore 8.00 check out dall’hotel e trasferimento a Gilimanuk (45 minuti circa).
Due immersioni da terra a Gilimanuk (Secret Bay Muck lato di sinistra e lato di destra), pranzo tra le immersioni.
 Il punto più famoso a Bali per cercare creature molto difficili da trovare altrove e perfetto per fotografi subacquei. Gilimanuk è una classica zona “muck”, dove si possono trovare pesci rana (giganti, clown, striati e ispidi) ippocampi di vario genere, diverse specie di scorfani (incluso lo Scorfano di Ambon), pesci rasoio, dragonetti, pesci Pegaso e nei casi più fortunati, il polpo mimetico.
Rientro  in serata a Sanur ( 4 ore circa) ; Pernottamento al Taman Agung Hotel Sanur  http://www.tamanagung-hotel.com/

Giorno 09 Giornata di relax a Sanur 
Il Safari intorno all’isola di Bali e’ terminato ed e’ ora di rilassarsi magari con qualche massaggio terapeutico, (ad un prezzo di circa 5 euro all’ora) e godersi appieno l’atmosfera balinese. Potete scegliere tra una vasta gamma di ristoranti
dove mangiare e a Sanur si possono visitare anche grosse shopping mall.
A Sanur ce’ anche un’ampia spiaggia che e’ il posto ideale per oziare al sole.
Notte in camera Deluxe al Taman Agung Hotel, Sanur .

Giorno 10 Partenza
La vacanza e’ finita ed e’ ora di tornare a casa, ma vi aspettiamo per prossime avventure con noi. Per i piu’ fortunati la vacanza puo’ continuare in altre fantastiche destinazioni dell’Indonesia

NOTE:
I punti di immersione possono variare a seconda delle condizioni ambientali (correnti forti ed imprevedibili, scarsa visibilità, etc..), ma cercheremo di aderire il più fedelmente possibile al nostro itinerario per la completa soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti.

COSA E’ INCLUSO NEL PREZZO:

  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
  • Trasferimenti intorno all’isola di Bali con pulmino dotato di aria condizionata.
  • Immersioni dalla barca.
  • Alloggi con prima colazione inclusa.
  • Pranzi tutti i giorni del Safari e illimitate bottiglie d’acqua,  e snacks durante le immersioni.
  • Guida parlante italiano.
  • 1 guida ogni 4 subacquei al massimo
  • Bombole con attacchi int e din da 12 litri.
  • Kit d’ossigenoterapia per tutti i punti di immersione.
  • Vasca per risciacquare l’attrezzatura.
    Asciugamani da spiaggia sulla barca o negli altri punti di immersione.
  • Tasse locali ed eventuali permessi di entrata con pagamento degli eventuali “porters” (le persone che ci aiutano sempre a spostare l’attrezzatura da una parte all’altra nei punti di immersione).Borse per mettere il materiale di immersione al vostro arrivo o quando desiderato.

NON INCLUSO:

  • Nuove attrezzature complete Mares disponibili a noleggio (maschere, pinne, calzari, erogatore, gav, muta).
  • Bombola da 15 litri (3 euro): deve essere prenotata prima ed è possibile pagarla all’arrivo a Bali.
  • Nitrox (4 euro a bombola): deve essere prenotata prima ed e’ possibile pagarla all’arrivo a Bali.
  • Entrata al Parco Nazionale di Menjangan 200000 rupie / circa € 14,00 
  • Bibite alcoliche ed analcoliche e spese personali.

HOTEL:
Tutti gli hotels sono stati scelti rigorosamente da noi dopo una severa selezione, soprattutto per quanto riguarda l’igiene e la pulizia. Tutte le stanze sono provviste di acqua calda ed aria condizionata. Tutti i nostri hotels sono in prossimità della spiaggia e tutti dotati di piscina interna.

  • 4 notti Sanur / Taman Agung Hotel Sanur  http://www.tamanagung-hotel.com/
  • 2 notti Tulamben / al Ocean View  Resort Tulamben http://www.oceanviewtulamben.com 
  • 3 notti  Adi Assri Resort & Spa Pemuteran

BARCHE:
Le barche che utilizziamo per Amed e Menjangan sono dei Jukung locali . Le barche che Bali Secrets utilizza per Nusa Penida hanno minimo 2-3 persone dell’equipaggio e le seguenti dotazioni di bordo: bagno in barca, comodi posti a sedere, materassi per non scivolare, tetto per la protezione da vento/pioggia/sole, radio per comunicare in ogni momento, giubbetti di salvataggio o anelli galleggianti, estintore, kit d’ossigenoterapia, kit di pronto soccorso, scaletta di uscita dalla barca, apposito bancale per le bombole. Le barche utilizzate per Menjangan sono barche locali molto confortevoli.

TRASPORTI VIA TERRA:
L’interno dei nostri pulmini e’ stato disegnato in modo tale da poter stare comodi per tutta la durata del viaggio. I nostri pulmini trasportano al massimo 6 clienti oltre all’autista ed alle guide.

ESCURSIONI VIA TERRA:
Bali Secrets puo’ organizzare per voi anche itinerari terrestri che potete scegliere nella lista che è riportata nel nostro sito sotto la voce “Safari” (se volete per esempio fare delle escursioni terrestri per visitare templi, risaie e vulcani prima o dopo il vostro Safari subacqueo). Tutti comunque avranno la possibilità di ammirare il fantastico paesaggio balinese con risaie a balcone, il Palazzo D’Acqua di Tirtta Gangga, il tempio di Pulaki e le sorgenti termali di Banjar attraverso gli spostamenti sull’isola per raggiungere i siti di immersioni durante il vostro Safari.

ALTRE INFORMAZIONI:
La camera iperbarica più vicina è al Sanglah Hospital di Bali Denpasar (il capoluogo di Bali). Ci sono comunque tanti ospedali internazionali a Bali che possono assistere i turisti anche per problematiche non legate all’attività di diving.

SNORKELING:
Per i non subacquei ci sarà l’opportunità di fare snorkeling che a Bali è veramente molto bello.


NOTARE:

  • I nostri punti snorkeling saranno per la maggior parte Tulamben, Amed e il Parco Nazionale di Menjangan. In tutti gli altri posti non e’ a volte possibile fare snorkeling a causa delle condizioni meteo ed ambientali talvolta non favorevoli (mare mosso, scarsa visibilità, ecc.). L’attrezzatura per lo snorkeling è fornita gratuitamente (maschera, pinne e snorkel Mares).
  • Kit d’ossigenoterapia e pronto soccorso sono a bordo di tutti i pulmini e le barche utilizzate da Bali Secrets.
  • Vi raccomandiamo vivamente di venire a Bali con una assicurazione DAN che vi copra da tutti gli infortuni relativi all’attività correlata alla subacquea ricreazionale. La nostra struttura non risponde di problematiche correlate all’assenza di adeguata copertura assicurativa.
  • Bali Secrets si riserva il diritto di variare gli itinerari ed i programmi di immersione per ragioni di sicurezza (che potrebbero includere, ma non sono limitate al livello dei subacquei, condizioni ambientali, mare mosso, correnti forti ed imprevedibili, scarsa visibilità, cerimonie locali o qualsiasi altra ragione non dipendente dalla volontà di Bali Secrets). Faremo comunque sempre il possibile per seguire fedelmente l’itinerario proposto per la completa soddisfazione dei nostri clienti.
  • Se decidete di utilizzare la vostra attrezzatura ricordatevi di portare pinne che si adattino ai calzari e di conseguenza i calzari stessi in quanto ci sono punti di immersione (vedi ad esempio Tulamben) dove si fa fatica a camminare a piedi nudi per entrare. Consigliamo di disporre almeno di una muta 3mm lunga (che può andare bene per la maggior parte delle immersioni, ma sinceramente raccomandiamo caldamente di arrivare con una muta 5mm lunga perchè la temperatura dell’acqua influenzata dai termoclini può arrivare a toccare i 18 gradi in certi punti/periodi dell’anno!). Vi consigliamo inoltre di venire provvisti di computer subacquei.
  • I subacquei che utilizzano bombole caricate ad aria compressa e i subacquei che utilizzano Nitrox spesso faranno immersioni nello stesso gruppo (comunque non consigliamo l’uso del Nitrox in immersioni tipo Nusa Penida e Gili vista la presenza di correnti discensionali e per la maggior profondità delle immersioni).
  • I subacquei dovranno mostrare il loro logbook e certificazione il primo giorno di immersioni.
  • Immersioni e aereo: per favore assicuratevi di lasciar passare almeno 24 ore tra la vostra ultima immersione e qualunque volo.
Scroll to Top