SCOPRI LA MAGIA DELL’OCEANO IN UN SOLO RESPIRO

L’apnea è un modo divertente e naturale per immergersi in totale libertà nel nostro amato mare e che ci permette, in un solo respiro, di esplorare, incontrare e diventare parte della vita dell’oceano. Mete Subacque presenta un’offerta dedicata ai “Viaggi apnea” rivolta ad apneisti, aspiranti apneisti e accompagnatori amanti del mare e dei fondali marini, proponendo viaggi in luoghi veramente autentici, per individuali e gruppi con l’assistenza di istruttori certificati., Un’offerta completa dove relax, sport e formazione si uniscono per trasformare il viaggio in una incredibile e indimenticabile esperienza nei mari più belli del mondo.

Immersioni in apnea nei mari
più belli del mondo con il nostro atleta
Francesco Pirrone

FRANCESCO PIRRONE

La parola “apnea” racchiude un significato talmente personale e soggettivo che è difficile immaginarne una definizione universale. Fare apnea, infatti, non vuol dire soltanto trattenere il respiro. Vuol dire esplorare un universo sconosciuto, l’universo che è dentro di noi, quell’universo che ci distingue gli uni dagli altri.
L’apnea è, per me, la migliore attività per ristabilire una sintonia perfetta fra corpo e mente, sfruttando le grandi proprietà dell’elemento acqua. Quasi un ritorno alle origini se pensiamo che noi esseri umani trascorriamo i primi nove mesi di vita proprio in apnea immersi in un liquido, quello amniotico.
Il risveglio di alcune sensazioni innate, l’aumento della consapevolezza di se stessi e la scoperta del proprio respiro come strumento su cui agire sono tappe di un percorso costante e progressivo verso il prendersi cura di se stessi.
Oggi, quando penso alla parola “apnea”, mi vengono in mente termini come intimità, grazia, gentilezza ma anche forza, volontà, sacrificio.

Quando mi sono iscritto al primo corso Apnea Academy non avrei mai immaginato cosa stava per accadermi.

Proprio io che a stento riuscivo a scendere a pochi metri di profondità, mi ritrovo oggi, raggiunta quota 76 metri in assetto costante, testimone di un percorso di crescita personale e atletico che vorrei mettere a disposizione degli altri.
Nella mia strada ho avuto la fortuna d’incontrare alcuni fra gli insegnati migliori al mondo.

Ritengo importante mantenere attiva la pratica dell’apnea anche da istruttore, per questo motivo partecipo regolarmente a gare di apnea dinamica e profondità nei circuiti CMAS/FIPSAS e AIDA.

Le mie migliori performance ad oggi sono:

90 m NO LIMITS

82 m CWT

 181 m DYN,

150 m DNF.

ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE SAFARI APNEA

IN BARCA NELLO STRETTO DI TIRAN CON GLI ACQUASCOOTER

L’escursione in barca, riservata nell’occasione totalmente per noi, offre la possibilità di esplorare, in apnea, gli spettacolari giardini di corallo e la ricca fauna di barriera propri dello stretto di Tiran. Lo stretto e’ caratterizzato da quattro reef allineati e visibili in superficie che portano i nomi dei cartografi inglesi (Gordon, Woodhouse, Thomas, Jackson) che mapparono la zona nel 19° secolo . L´Isola di Tiran è situata all´imboccatura del Golfo di Aqaba dove la distanza che separa l’Egitto dall’Arabia Saudita è ridotta a soli 20km. Essa rappresenta un passaggio importante per il commercio legato ai porti di Eilat, in Israele, e di Aqaba, l’unico porto della Giordania. Essendo accessibile solo in barca, questo sito di immersione è ancora ben conservato rispetto a quelli locali della costa. Esistono buone probabilità di avvistare squali di scogliera a pinna bianca e, soprattutto durante i mesi estivi, gli squali martello, oltre alle tartarughe e ai pesci colorati di barriera.

ITINERARIO:  Partenza alle ore 8.30 dall’Hotel, seguono 30 minuti circa per raggiungere il porto di Sharks Bay dove ad attendervi ci sara’ una moderna e confortevole barca privata, dotata di tutti i confort necessari e di servizi igienici. Il ritorno è previsto per le ore 16.00 circa. Prezzo per persona: 35/50 euro. Il prezzo include pranzo e bevande calde e fredde a bordo.

DA TERRA NEL PARCO MARINO DI RAS MOHAMED

Ras Mohammed giace nella punta dell’estremo sud della penisola del Sinai, dove le correnti del Golfo di Aqaba si fondono con quelle del Golfo di Suez, e tale fenomeno crea le condizioni perfette per la crescita di una ricca varieta’ di coralli. Vi porteremo a visitare le mete subacquee più famose della penisola del Sinai: Shark Reef e Yolanda Reef, uniti da una sella sabbiosa e ritenuti tra i punti di immersione più belli in tutto il mondo. In questo sito di immersione la parete discende verticalmente fino a 800 metri! La barriera di Yolanda deve il suo nome al relitto Yolanda, una nave da carico greca che affondò qui nel 1985. Il corpo principale del relitto è sceso in profondità alcuni anni più tardi (recentemente è stato riscoperto da un team di sub tecnici britannici ad una profondità di circa 160 metri). Ciò che ne rimane sono le toilette e le vasche da bagno che aggiungono un che di surreale a questo sito. Qui ci sono buone probabilità di avvistare squali, specialmente nei mesi estivi, ma facili incontri sono anche i numerosi banchi di barracuda, veri e propri muri di carangidi, lucci di mare, pesci pipistrello, snapper, murene giganti, tartarughe, enormi pesci napoleone e varietà di razze. I coralli qui mozzano il fiato e sono incredibilmente colorati, si trovano nello specifico: Acropore, Coralli Cervello, Coralli di Fuoco, Coralli Broccolo e Coralli a Polipi Pulsanti.  

ITINERARIO: Partenza in bus alle ore 6.00 dall’hotel, seguono 30 min circa per raggiungere i siti Shark Reef e Yolanda Reef. Ritorno previsto per le 10.00 del mattino. Prezzo per persona: 35/40 euro.

CENA NEL DESERTO

Siete alla ricerca di una pausa indimenticabile dal vostro allenamento in apnea ? Vi piacerebbe vedere cosa vi può offrire il fantastico Sinai ? Questa esperienza vi distoglierà dalla routine di tutti i giorni, permettendovi di vedere il mondo da una prospettiva diversa, immergendovi nella cultura di un popolo antico come quello Egizio. Freediving World Apnea Center vi offre, attraverso un tour guidato, la possibilità di conoscere una famiglia beduina tipica del Sinai, scoprendo di più sulla loro vita e sulle loro tradizioni . Cogliete l’occasione per fuggire dalle luci di Sharm, dal rumore e dalla confusione della vita di città. Lasciatevi affascinare dallo spettacolare tramonto nel deserto, avrete l’opportunità di fare una passeggiata fino alla cima delle montagne del Sinai per godere del silenzio e della bellezza di questo incredibile paesaggio. In uno scenario unico e mozzafiato, potrete cenare a base di pollo al barbeque e pietanze tradizionali, osservando le stelle e la fantastica via lattea di notte.  

ITINERARIO: Partenza alle 16.00 dall’hotel, seguono 40 min circa per raggiungere l’accampamento beduino, dove al vostro vi verrà servito il tè di benveuto e il loro tipico pane non lievitato. Passeggiata di 45 min sulle montagne del Sinai per raccogliere l’energia e la tranquillità di questo posto incredibile! Verso le 19.00 cena tradizionale beduina con acqua e bibite analcoliche incluse. Si ritorna a Sharm verso le 21.00. Prezzo per persona (spese tasse incluse): 35 euro (gruppo minimo di 6 persone).  

In una location idilliaca, affacciato sul mare, sorge il Labranda Tower Bay Resort (4 stelle), adagiato sul promontorio panoramico, orlato da un ampio tratto di spiaggia che si apre in calette sabbiose, una di queste, attrezzata con pontile per l’accesso al mare. Il resort si presenta con costruzioni dallo stile mediterraneo contornate da giardini e mette a disposizione dei propri ospiti sistemazioni confortevoli e luminose.

POSIZIONE:

Tower Bay, Sharm El Sheikh. Dista circa 18 km dall’aeroporto e 6 km da Naama Bay.

STRUTTURA:

 Il resort si sviluppa in piccoli e graziosi edifici su un promontorio panoramico che digrada dolcemente verso il mare.

SPIAGGIA E PONTILE:

Spiaggia ampia circa 700 m con numerose calette, di sabbia dorata, con accesso diretto dall’hotel, attrezzata con pontile. 3 piscine di cui una dedicata ai bambini, una riscaldata e una interna. Ombrelloni, lettini e teli mare disponibili sia in spiaggia che in piscina.

RISTORAZIONE:

Ristorante principale con servizio a buffet e menù internazionale, ristorante à la carte con specialità libanesi, aperto per cena; 3 bar tra cui un piano bar con intrattenimento musicale dal vivo, cocktail bar per rinfrescanti drink e snack bar, aperto h24 con terrazza panoramica.

CAMERE:

158. Camere Superior vista giardino dotate di aria condizionata, asciugacapelli, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore per tè e caffè, balcone o terrazza. Disponibili anche camere Superior con vista piscina e vista mare, più ampie camere Family con due camere separate e doppi servizi privati e camere Suite ampie 85 mq con area soggiorno separata.

SPORT E NON SOLO: Area giochi per bambini, calcetto, ping pong, beach volley, programma di intrattenimento soft con staff internazionale e attività diurne e serali; miniclub 4/12 anni con staff internazionale ad orari prestabiliti. A pagamento: campo da tennis, sport acquatici motorizzati, centro diving, centro Spa con bagno turco, sauna, idromassaggio e massaggi.

SERVIZI:

Wi-fi gratuito nelle aree comuni, anfiteatro, reception h24, internet point, parcheggio; a pagamento, servizio bancomat con ATM, lavanderia, minimarket, parrucchiere, sala conferenze con capacità massima 350 persone; su richiesta: servizio medico esterno. Accettate le principali carte di credito.

Formula tutto incluso

Nei luoghi e agli orari prefissati:
• colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
• colazione prolungata dalle 10 alle 11
• possibilità di cenare previa prenotazione presso il ristorante à la carte
• pausa tè e caffè con dolci dalle 16 alle 17
• snack e pizza h24 presso il Panorama bar
• acqua, soft drink, tè, caffè americano, birra, vino e alcolici locali in bicchiere inclusi ai pasti e nei vari punti bar

Il Centro , situato all’interno del Labranda Tower Bay Resort , è composto da 2 piattaforme galleggianti, raggiungibili a nuoto, con 150/180 mt di fondale, dotate di sistema di contrappeso ed Ecosonar, attrezzabili per tutte le attività in assetto costante, VWT e NLT.

Inoltre proprio davanti al resort sono posizionati :

  • 25 cavi, a profonditá comprese tra i 40 e i 60 metri
  • 3 cavi vicino al reef perfetti per i corsi da 12/25/42 metri
  • piscina regolamentare da 25 metri
  • aula per le lezioni teoriche
  • shop per acquistare o noleggiare attrezzatura, abbigliamento e accessori

Apnea Academy International

Apnea Academy è la scuola di formazione e ricerca per l’apnea subacquea fondata e presieduta dal pluricampione mondiale Umberto Pelizzari. Il percorso didattico Apnea Academy si propone di accompagnare per gradi ogni persona interessata alla scoperta dell’apnea subacquea sviluppando nell’apneista la consapevolezza in acqua dei propri limiti corporei rendendo l’apnea sicura e divertente. Ogni corso comprende lezioni di teoria, esercitazioni sulle tecniche di rilassamento e respirazione, ed esercitazioni pratiche in piscina e in mare.

Allenamenti
Siete apneisti già da qualche tempo o avete appena terminato un corso di apnea…volete dedicarvi al perfezionamento delle nozioni tecniche apprese in un maniera sicura e sotto la supervisione di istruttori qualificati? Presso il nostro centro e’ possibile strutturare sessioni di allenamento specifiche per ognuno di voi sotto la supervisione del nostro staff.

Descrizione dei corsi:

Listino Prezzi:

Non ho trovato nulla.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Scroll to Top