Il Solmar V è uno dei vascelli da immersioni più lussuosi al mondo; parte da Cabo San Lucas per offrire immersioni alle Isole Socorro mentre, durante la stagione dello squalo bianco si sposta all’Isola di Guadalupe.
Dispone di 10 cabine doppie e 2 cabine singole, tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, servizi privati con doccia e televisore con DVD.
L’imbarcazione dispone di tutte le più moderne tecnologie marine per fare delle immersioni in queste acque tanto ricche l’esperienza più appagante fra tutte: eco-scandaglio, sonar, diversi sistemi radar affiancano l’espertissimo equipaggio.
Oltre all’usuale sistema di telefonia satellitare utilizzato per le emergenze, è stato recentemente installato un nuovo sistema di comunicazione “Sea Wave” che consentirà una migliore connessione via telefono ed Internet. L’area computer è quindi disponibile per controllare le proprie e-mail, scaricare ed archiviare immagini od elaborarle utilizzando Adobe Photoshop. 

Al momento dell’imbarco i clienti verranno accolti con una Margarita di benvenuto; ogni mattina si inizierà con una tazza di tea o caffè oltre ad una colazione che potrà essere a scelta classica o continentale, a pranzo e cena sarà invece servito un menù con 3 portate e durante tutto il giorno sarà a disposizione frutta fresca, cioccolata calda e per finire guacamole a volontà… In alcuni giorni il pranzo viene servito in diversi orari così che i divers possano sfruttare il più possibile il tempo a disposizione per le immersioni. Per finire non può certo mancare il classico happy hour con birra messicana, vino cileno e snack preparati dallo chef.

Il Solmar V dispone poi di 2 compressori gemelli, con deposito di cascata per riempimento veloce che danno la possibilità di un rifornimento d’aria pressochè infinito. I due motori principali e i due generatori a tempo pieno spingono il Solmar V a una velocità di crociera di 10 nodi. Due dissalatori producono 1,600 galloni al giorno di acqua dolce: ben più di quanto necessita anche a piena occupazione.
Molto spaziosa e ben gestita l’area diving. Bombole in alluminio con attacco INT.

Diving: Durante le crociere a Socorro le immersioni vengono effettuate talvolta partendo dalla piattaforma del Solmar V, altre volte dai tender a seconda dei siti o delle condizioni meteo/marine. Solitamente i divers vengono suddivisi in due gruppi, ognuno sulla propria imbarcazione di appoggio. Quando invece si parte direttamente dal Solmar si possono utilizzare le aree dedicate su entrambi i lati entrando in acqua col doppio passo. Entrare ed uscire dall’acqua sarà semplice ed in ogni caso l’equipaggio è a vostra disposizione.
Qualora i clienti avessero necessità di noleggiare dell’attrezzatura è consigliabile segnalarlo in anticipo siccome l’imbarcazione si appoggia ad un diving center locale per tale servizio.
Molto ampia è l’area dedicata all’attività subacquea. L’equipaggio si prenderà cura di ricaricare le bombole tra un’immersione e l’altra e di farvi trovare la vostra attrezzatura pronta sui tender per il tuffo successivo! Vi è poi una grande zona dedicata alle attrezzature fotografiche e video con stazione di ricarica. Sono presenti 4 vasche per il risciaquo, due dedicate all’abbigliamento sub e due per le fotocamere.
Disponibile Nitrox a bordo 32/36% (con supplemento). Per chi non ha brevetto specifico è possibile conseguirlo direttamente in barca.

Scroll to Top