Micronesia

La Micronesia si trova ad est delle Filippine, a nord-est dell’Indonesia, a nord di Papua Nuova Guinea e della Melanesia e a ovest della Polinesia; ed è una delle regioni in cui tradizionalmente viene divisa l’Oceania. Tutto ciò che in Micronesia può mancare sulla terra è  ricompensato da ciò che si trova in mare. Alcuni degli scenari più spettacolari della regione sono appunto sott’acqua. I sub di tutto il mondo conoscono il ‘museo sottomarino’ dei relitti di Chuuk; navi giapponesi e aerei affondati qui durante la seconda guerra mondiale e alcuni di questi si trovano ancora come al momento nel quale colarono a picco.

Clima:

Il clima della Micronesia è  prevalentemente caldo e umido, con una temperatura che per la maggior parte dell’anno  si aggira sui 27°C, qualche volta arriva a superare i 32°C e a scendere a 21°C.
Tra Marzo e Dicembre il clima è leggermente più secco, fresco e ventilato. I mesi più umidi sono aprile e maggio e in questo periodo la parte centrale di Pohnpei diventa uno dei luoghi più piovosi della terra.

La stagione dei tifoni è tra agosto e dicembre

Info Utili:

Nome completo del paese: Stati Federati di Micronesia
Superficie: 702 kmq
Popolazione: 108.105 abitanti
Capitale: Palikir
Popoli: micronesiani, polinesiani (chuukesi, pohnpeiani, kosraeiani, yapesi, mortlockesi)
Lingua: inglese (uff.) e lingue locali
Religione: 50% cattolica, 47% protestante

YAP

error: Contenuto protetto !!
Torna su