La più grande barriera corallina dell’emisfero occidentale

Precedentemente conosciuto come Honduras Britannico, il Belize è situato a 250 miglia a sud di Cancun. Situato tra il Messico e il Guatemala, è un piccolo lembo di terra mesoamericana cosparso da una ricca e rigogliosa natura, da reti di antichissime civilizzazioni e da una costa e “cayos” di una insuperabile belwstato, mentre Belize City è il maggior centro del Paese.

Il Belize possiede la più grande barriera corallina dell’emisfero occidentale, lunga 300 km. L’interno del paese, ricco di vegetazione tropicale, è collinoso, mentre la costa è piatta. Il paese gode di un clima subtropicale con freschi venti provenienti dai Caraibi. La stagione delle piogge va da giugno ad agosto. La sua popolazione è formata da Spagnoli, Creoli, Garifugna (indio-africani), Mestizo e da ultimi discendenti Maya.
 Una vacanza in Belize è all’insegna del sole e del mare, data l’enorme fortuna che questo Stato ha di ospitare una bellissima barriera corallina, la quale al suo interno vanta lo straordinario e incredibile Blue Hole, un’enorme cavità di 300 m di diametro con profondità di circa 135 m che si formò come grotta calcarea durante l’era glaciale, quando il livello del mare era più basso, dando forma ad una valle di crollo sommersa. Non si deve dimenticare l’aspetto ecologico e dell’ecoturismo; nel Belize esiste l’unica riserva per la protezione del giaguaro ed inoltre una ancora incontaminata foresta fluviale. Non ultima l’importanza rappresentata dall’eredità della cultura Maya, tra cui la famosa “Ruta” che percorre il paese.

Ambergris Caye

Ambergris Caye è la più grande isola in Belize, e la principale destinazione per i viaggiatori in questa nazione caraibica occidentale; San Pedro Town è l’unico centro abitato dell’isola. Ambergris Caye è stata il fulcro delle aree commercio marittimo per secoli . Pesca e noci di cocco erano mezzi storici di supporto per la vita sull’isola, ma gli ultimi trenta anni hanno portato una grande crescita il turismo sia con le immersione e le immersioni commercio,che l’ecoturismo. La ricca varietà di cose da fare a San Pedro Town rende Ambergris Caye una meta ideale per scoprire questo bellissimo e ricco paese.
Il clima è mite, le spiagge sono belle, e la storia è ricca, questa è una terra di palme ondeggianti e tramonti colorati.
Dalle belle spiagge e acque azzurre dei Caraibi, alle montagne Maya e il Pine Ridge, si trova un avventura per tutti. Spettacolari grotte, cascate tortuose, foresta pluviale tropicale vergine, e centinaia di grotte calcaree rendono panorami emozionanti. 
Questa zona si può anche vantare di una straordinaria barriera corallina , la seconda più grande al mondo e più lunga, e molti cayes di questo emisfero (isole di sabbia corallina) sono circondate da barriere sorprendenti per fare snorkeling o immersioni. La barriera corallina si trova un mezzo miglio ad est del litorale Ambergris Caye e corre per tutta la lunghezza di 25 miglia dell’isola. Questo ha reso San Pedro Town la capitale per le immersioni e gli sport acquatici del nostro paese, così come l’America centrale. The Great Blue Hole , Isole Turneffe , Shark Ray Alley , Hol Chan Marine Reserve , Messico Rocce , Lighthouse Reef , e molte altre zone di immersione sono tutte raggiungibili in barca in un breve tempo.
Il mix di dieci diverse culture che includono Indiano, Garifuna, meticci, Maya, Mennoniti, e creola creano la popolazione dell’isola. Essi vi daranno il benvenuto, e la loro meravigliosa ospitalità vi permetterà di rilassarvi e godervi il vostro tempo.

Turnefee Island

Le isole Turneffe (in inglese: Turneffe Islands) sono il maggiore dei tre atolli corallini situati al largo delle coste del Belize. L’arcipelago, lungo circa 25 km e largo circa 8, si trova a sud-ovest di Ambergris Caye.

Composto da circa 200 isole (cayes) l’arcipelago è un susseguirsi di lagune, secche e banchi di sabbia che uniscono le isole coperte di una folta vegetazione di mangrovie. Le acque delle isole ospitano una ricchissima fauna ittica compreso il raro Sanopus astrifer, endemico nelle acque del Belize.

Offerte viaggi a Belize

Non ho trovato nulla.

Una struttura di ottimo livello su un’isola privata inserita in uno splendido contesto naturale.
Dall’aeroporto di Belize City con circa 1 ora e mezza di navigazione si raggiunge il resort. E’ raccomandato arrivare con un volo che atterra prima delle 14.30 in quanto la barca lascia il porto alle ore 15.00.
Per il rientro invece il volo dovrà essere in partenza dopo le ore 11.00.
I trasferimenti in barca sono previsti solamente due giorni a settimana: il mercoledì ed il sabato. Per arrivi in altri giorni della settimana è previsto un supplemento. Non c’è personale medico sull’isola pertanto, in caso di necessità, possono essere previsti trasferimenti in barca o elicottero a Belize City.
Il resort organizza, oltre alle attività comprese nelle quote di partecipazione, escursioni giornaliere, battute di pesca, corsi diving per principianti… insomma chiunque può soddisfare i propri interessi!

SISTEMAZIONE: La struttura dispone di 3 tipologie di camere:
DELUXE ROOM – situate sul versante nord est dell’isola; si tratta di 8 graziose sistemazioni in grado di offrire una vista mozzafiato dell’atollo di Turneffe. Dispongono di porticato, area relax e letti a baldacchino, oltre ad essere contornate dalla rigogliosa vegetazione della zona.
SUPERIOR GUEST ROOM – situate sul versante sud est, offrono una maggiore privacy essendo più distanti dal corpo principale del resort. Solo 4 camere di alto livello con le stesse caratteristiche delle Deluxe ma con ulteriori dotazioni: salottino di vimini, mini bar, asciugacapelli ed interni maggiormente curati.
PRIVATE VILLAS – 8 lussuose sistemazioni sul versante sud est dell’isola immerse nella privacy… un intimo portico racchiuso in eleganti tendaggi, un’ampia area relax da cui godere degli splendidi scenari che il mare caraibico e la vegetazione del luogo possono offrire.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata mentre non vi sono telefoni o televisori, così da preservare l’oasi di pace e tranquillità.
Il voltaggio è di 110V e le prese sono di tipo americano. E’ possibile utilizzare il telefono satellitare del resort per le chiamate internazionali dal momento che non c’è copertura GSM. E’ però disponibile la connessione WiFi gratuita sull’isola.

RISTORAZIONE: La cucina del resort prepara squisiti piatti di pesce fresco, carne, insalate, frutta, verdure ed altre specialità locali. A colazione è previsto un fornito buffet mentre ogni sera vi è occasione di socializzare davanti a qualche invitante stuzzichino.

DIVING
Le immersioni a Turneffe sono effettuate in drift lungo la parete anche se le correnti non sono solitamente molto forti.
Le attrezzature vengono caricate a bordo dallo staff e lavate al termine delle immersioni, oltre che a fine soggiorno.
I dive master del Turneffe Resort hanno all’attivo oltre 6000 immersioni nell’area e garantiscono quindi un’ottima conoscenza della zona.
La durata di ogni singola immersione, aria permettendo, è in genere di 60 minuti.
I siti diving non distano più di 10 minuti dall’isola perciò i passaggi barca sono brevi; per questo motivo è previsto il rientro al termine di ogni singola immersione.
Non ci sono altri dive resort nella zona perciò i siti diving sono a completa disposizione degli ospiti del Turneffe.
E’ prevista la possibilità di utilizzo Nitrox 32% con supplemento.
La visibilità si aggira di norma dai 15 ai 30 metri.
La temperatura dell’acqua varia dai 25 ai 27 gradi nel periodo da gennaio ad aprile e sale fino a 30 gradi nei mesi da maggio a dicembre.
Il programma diving del Turneffe Resort prevede le seguenti uscite:
Domenica – 2 immersioni (8:15 e 14:00)
Lunedì – 2 immersioni (8:15 e 10:30)
Martedì – 3 immersioni con uscita full day in barca (Blue Hole – Half Moon Caye – Long Caye). Pranzo picnic su Half Moon Caye. 
Mercoledì – 3 immersioni (8:15, 10:30 e 14:00)
Giovedì – 3 immersioni (8:15, 10:30 e 14:00)
Venerdì – 2 immersioni (8:15 e 10:30)

SunBreeze Suite
SunBreeze Suites è situato sulla spiaggia della cittadina di San Pedro, sull’isola di Ambergris Caye.

SunBreeze Suites si compone di 20 confortevoli suite che si affacciano sul bellissimo mare blu. Ognuna è dotata di un balcone privato da dove si può godere di albe mozzafiato, rinfrescante brezze di mare e romantiche notti di luna.La strutturasi trova a pochi passi da negozi di alimentari, centri di intrattenimento, ristoranti locali e gastronomici, banche, negozi di frutta, caffè e gallerie d’arte del Belize. 
Questo Hotel offre un ristorante all’aperto sulla spiaggia e un bar, una piscina e la connessione Wi-Fi nelle aree comuni.

Immersioni subacquee, snorkeling, battute di pesca sono solo pochi minuti di distanza visto che il centro diving,Belize Dive Connection, che collabora con la struttura si trova direttamente sulla spiaggia difronte (all’interno della struttura gemella SunBreeze Hotel).
Il personale cordiale e attento è sempre a disposizione ad aiutarvi a organizzare sia avventure di giorno sulla terraferma,che escursioni attraverso la giungla, passeggiate a cavallo o visite alle incredibili rovine Maya.

SISTEMAZIONE: 
-Ocean View Suites e Ocean Front Suite
Queste suite, con camera da letto con vista sul mare e sul giardino, sono dotate anche di una cucina attrezzata, TV via cavo, bagno con doccia asciugacapelli e cassaforte. 

RISTORAZIONE
: Jambel Jerk Pit Restaurant & Bar offre una fusione di sapori della firma del Belize con la perfetta combinazione di cucina giamaicana. Prodotti accuratamente selezionati sono utilizzati sicuri di stuzzicare il gusto dei viaggiatori.
Aperto per colazione, pranzo e cena. Con “Tutto si può mangiare a buffet il Mercoledì con musica dal vivo 17:00-21:00 e l’happy hour il venerdì 17:00-09:00. 

Un’oasi di pace per una vacanza in Belize tranquilla, situato a pochi passi dal centro di San Pedro Town, la struttura offre 43 camere tradizionali divise in 4 categorie:5 camere Premier, 21 deluxe, 13 camere standard e 4 camere economy situate sul lungomare che si affaccia sul Mar dei Caraibi.

Tutte le spaziose camere sono dotate di aria condizionata, di bagno privato, ventilatore a soffitto, TV via cavo, telefono con linea diretta, mini frigo, scrivania e sedie, cassettiera, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, radio / sveglia e connessione Wi-Fi. Ferro e asse da stiro sono disponibili su richiesta. Disponibile su richiesta: Camere comunicanti e camere accessibili per portatori di handicap.

Al SunBreeze Hotel è possibile pranzare sulla spiaggia al “Blue Water Grill”, o scegliere tra una vasta gamma di cocktail tropicali al bar all’aperto, o richiedere massaggi rilassanti al centro benessere “Delmy Spa Studio”, o usufruire di una rinfrescante piscina, che è adiacente ad un ampio prendisole con favolosa vista dell’azzurro del cielo e del mare scintillante. 

Per i viaggiatori d’affari la strutturaè in grado di offrire una sala conferenze per gruppi , seminari e molto di più!

La struttura collabora con il diving “Belize Dive Connection”, che organizza escursioni e immersioni nei più bei siti di immersione della zona e che si trova direttamente sulla spiaggia della struttura. 

Nessuna pensione da visualizzare!

Belize Dive Connection è situato nel cuore di San Pedro Town, sulla spiaggia del SunBreeze Hotel. Perfetto per offrire la migliore esperienza subacquea in Belize. Con l’accesso a tutto ciò che il Belize ha da offrire il dive è in grado di organizzare per i viaggiatori le migliori immersioni e escursioni tra i vari atolli scoprendo la miglior barriera corallina del mondo.

 Sia che siate qui per uno o due giorni o che trascorriate l’intera vacanza a Ambergris Caye, con questo diving si è sicuri di trovare qualcosa che soddisfa il vostro budget con il meglio degli itinerari. 
Con partenze giornaliere in programma alle 09:00, 11:00 e 14:00, offre anche immersioni notturne settimanali a Hol Chan Marine Reserve, che è riconosciuta come una posizione privilegiata per le immersioni notturne. E’ possibile scegliere tra immersioni singole o pacchetti combinati di immersioni, snorkeling, pesca o anche escursioni all’interno del territorio per scoprire le vaste risorse della zona.

Al Dive Center, sarete accolti dai gestori competenti e il personale, che farà tutto il possibile per rendere il vostro viaggio un’esperienza gratificante e divertente;a disposizione noleggio di attrezzature di alta qualità. Gli istruttori PADI offrono una gamma completa di corsi di certificazione da Open Water fino al Divemaster.

Esmeralda
Questo sito di immersione offre una grande abbondanza di vita dei pesci tra cui un residente di Moray, tartarughe, razze, squali nutrice così come un sacco di pesci tropicali. Si tratta di un sito dove si può quasi essere certi di trovare molta attività marina. I coralli sono abbondanti e generalmente la visibilità è molto buona. La profondità media di questo sito è 50-75ft ed è adatto a tutti i livelli di subacquei. Esmeralda è considerato una delle migliori immersioni su Ambergris Caye.
M & M Caverns, Nord Ambergris Caye
A nord della città di San Pedro si trova M & M Cave. Profondo sperone formato dal moto ondoso nel corso di migliaia di anni meravigliosa esperienza: si scende fino a 90 piedi e si imbocca un piccolo ingresso che sale attraverso la barriera percorrendo fino alla fine del tunnel circa 40ft di distanza, è una sensazione impressionante, come nuotare letteralmente attraverso la barriera. 
HOL Chan Marine Reserve, Sud Ambergris
Un altro grande sito, si tratta di un taglio che permette il passaggio attraverso la barriera corallina del Belize al mare aperto. Questo è un paese delle meraviglie subacqueo con letteralmente migliaia di pesci, tra cui enormi cernie e dentici più grandi che esistano. All’interno di piccole grotte si nascondono enormi murene oltre 6 piedi di lunghezza. Poiché questo parco si trova in una zona protetta la vita animale è abbondante. Alla boa, che segna il limite massimo che si può entrare nel canale, vi è un piccolo percorso snorkeling attraverso la grotta, che di solito ha un gigante Dog Snapper che anche se guarda con indifferenza e si presenta come un tipo molto spaventosocon i suoi grandi denti, al minimo movimento verso di lui si mostra non considerando i passanti.
Questo sito è utilizzato per le immersioni notturne e si mostra completamente diverso: aragoste, granchi giganti ragno, razze, e in molte occasioni squalo limone dispari. Tutto sommato, questo è uno dei migliori siti per la vita marina che si trovano nei Caraibi.
SHARK Ray Alley Hol Chan
Questo non è un sito di immersione, ma conviene includerlo perchè di solito è incluso a seguito di una immersione a Hol Chan Cut,  e qui è possibile fare snorkeling con squali e razze. 
Questo è un sito per lo snorkeling incredibile simile a Cayman Stingray City, tranne che abbiamo in aggiunta alle razze residenti, da 15 a 20 squali nutrice. Situato a sud di Hol-Chan riserva marina, a solo 8 piedi d’acqua, questo luogo spettacolare è l’unico sito al mondo in cui è possibile interagire con entrambele specie. 
EAGLE RAY Canyons, Hol Chan
Questo sito anche se non nuovo è recentemente diventato noto per gli avvistamenti regolari di Spotted Eagle Rays. Si tratta di una riserva marina dove gli avvistamenti di aquile di mare e la meraviglia delle formazioni coralline vi lasceranno a bocca a perta.
Cyprus Gardens Sud Ambergris Caye
Questo è un ottimo sito per ammirare tutti i tipi di corallo, come enormi coralli pilastro, Elkhorn, Staghorn coralli e molto abbondanti, con piccoli pesci di barriera e creature. Questo sito si concentra sulla più piccola vita marina associata con barriera corallina ed è di sicuro uno spettacolo imperdibile per i subacquei.
Tuffy
Localmente conosciuto come “Rocce Tuffy”, gode di ottima visibilità.Facendo snorkeling si può quasi sempre vedere tutte le specie di pesci tra cui martinetti, cernie, dentici, pesci pappagallo, pesci angelo, barracuda, anguille, granchi ragno, aragoste e squali nutrice.
Tacklebox CANYONS 
Tackle Box si trova a soli 5 ​​minuti dalla riva ed è un ottimo tuffo nella vita marina con un sacco di cernie, squali nutrice e un sacco di pesci. I coralli sono sani e questo sito offre anche canyon e tunnel bellissimi. Profondità media è 60-80ft.
VICTORIA CANYONS
Solo circa 7 minuti in barca vi porteranno a scoprire immersioni all’interno di un grande tunnel che grazie all’ottima visibilità permette di vedere un sacco di pesci, tra cui martinetti, cernie, dentici, pesci pappagallo, pesci angelo, barracuda, anguille, granchi ragno, aragoste e squali nutrice. Cernia, tartarughe, murene e banchi di ogni varietà. 
AMORE TUNNEL Nord Ambergris Caye
Questo sito si trova a nord di San Pedro ed ha preso il nome da una coppia che si è sposata davanti a questo enorme tunnel.  
Qui è possibile vedere molte varietà di coralli duri e molli e le solite  cernie che sono abbondanti in queste acque. 
In ogni momento si può vedere la superficie viste che si nuota attraverso le caverne ed è abbastanza sicuro per tutti i livelli di esperienza, mentre  avvicinandosi alla fine dell’immersione si entra in un’altro piccolo varco che ci porta al punto di uscita, un vero e proprio tuffo emozionante il preferitodai sub.
CYPRESS TUNNEL 
Cypress è una barriera canyon profondi e stretti perpendicolari alla linea di barriera corallina. 
Come tanti altri posti lungo la barriera, c’è un abbagliante varietà di forme e colori presenti. Colpisce la presenza di spugne, spugne rosso, arancio crinoidi, alghe cornflake verdi e una grande varietà di pesci tropicali che rendono la barriera corallina ricca di colori.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su