Mete Subacque Travel With Us, Enjoy Your Sea
Mete » Oriente » Filippine » Cabilao » Meta Dettagli
  




Cabilao


CABILAO

Destinazione




Aggiungi alla Lista dei Preferiti Visto 700 volte.

Google+ Pinterest LinkedIn
CABILAO

Cabilao è una piccola isola delle Filippine appartenente alla regione centrale dell'arcipelago  delle Visayas, con una superficie di circa 8 chilometri quadrati, situata fra le isole di Cebu e Bohol. 

Nonostante le ridotte dimensioni sono presenti 5 villaggi o barangays in lingua locale, Talisay, Cambaquiz, Looc, Pantudlan e Cabacongan, dove sono distribuiti i 5200 abitanti, molto amichevoli, che traggono sostentamento con il turismo, la pesca, una modesta agricoltura e un po’ di artigianato.

Come si intuisce, questo luogo si differenzia da altre mete blasonate e turistiche, grazie a un ambiente rilassante e ad una natura straordinaria sopra e sotto la superficie del mare. La costa è quasi interamente impraticabile, tranne sull’estremo nord occidentale dove si trovano due belle spiagge coralline.

Gli unici mezzi di trasporto motorizzati presenti nell’isola sono alcuni tricicli e i cosiddetti "habal-habal", curiosi mezzi di trasporto filippini ricavati da motociclette appositamente  modificate per fare sedere più di due persone. Con qualche spicciolo portano in giro le persone, seppure  la maggior parte delle distanze sull'isola di Cabilao sia piuttosto breve e facilmente percorribile a piedi. 

Mancando le strade, tutto sull'isola deve essere portato dalla banka, la tipica barca outrigger locale: materiali da costruzione, legno, cibo (tranne  il pesce pescato in loco) e, durante i periodi di siccità, acqua fresca per  bere e per lavarsi.


IL CLIMA. I periodi migliori per recarsi a Cabilao sono da gennaio ad aprile e da novembre a dicembre, con  poche precipitazioni. La temperatura media a Cabilao varia dai 36° di aprile a quella di 30° a gennaio.

LA CUCINA. La cucina locale vede spesso accompagnare il riso alle portate principali, di pollo, pesce o maiale. Il pesce fresco è cucinato in diverse maniere ed è parte integrante della cucina filippina già dalla colazione fino alle cene, quando, lungo le spiagge viene proposto sul ghiaccio per facilitarne la scelta e poi essere grigliato in diretta. Da non perdere i cocktail e i dolci a base di mango o di banana.

LE IMMERSIONI.

Cabilao è una meta straordinaria sia per le immersioni che per lo snorkeling, ed è frequentata da tutte le categorie di subacquei, dai principianti ai sub più esperti.

Le immersioni sono possibili durante tutto l'anno, in quanto la temperatura dell'acqua nelle Visayas varia tra i 26 e i 30°C con una visibilità compresa fra 20 a 40m.

La barriera circonda interamente l’isola a pochi metri dalla costa ed è raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Sott’acqua, è un vero tripudio di vita e di  di colori, un paradiso per i divers e per gli amanti dello snorkeling. 

Tra magnifiche pareti di coralli, alcionari e gorgonie c’è un micro mondo fantastico: cavallucci pigmeo, pesci ago, cipree, ovule, anguille della sabbia, seppie, nudibranchi, granchi arlecchino, galatee pelose. Non mancano ovviamente i pesci di barriera, scorfani, lion-fish, tartarughe, branchi di barracuda, serpenti di mare. 


PURA VIDA CABILAO RESORT

Nessun Video disponibile

Richiedi un Preventivo Personalizzato per questa Meta


Oppure compila il form sotto
per una richiesta informazioni generica
su questa meta


 
 
  
 

Richiesto
Inserisci il codice di sicurezza.
Invio
* campi obbligatori


Mete Subacque
Indirizzo :

Sede Legale: Via Firenze , 16 – 55011 Altopascio (LU) Sede Operativa: Via Barghini, 48 – 55022 Castelfranco di Sotto (PI)

Ultime Destinazioni in Offerta
Ultime dal Blog
AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19
AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19
Newsletter Mete Subacque

Clicca qui per iscriverti


Ultime Newsletter inviate

Richiesta Informazioni
  • *