crociera maldive itinierario ESTREMO SUD
ATOLLI DI FUVAHMULA E SUVADIVA
Bellissima crociera alla scoperta dei reef più incontaminati delle Maldive, con pareti e secche tappezzate da coralli ancora integri e frequentate da una straordinaria vita di barriera e da una grande varietà di pesce pelagico.
In questo itinerario toccheremo il famoso atollo di Fuvahmulah, per immergerci fra decine di squali tigre che in queste acque sono diventati stanziali, mentre sul plateau esterno, condizioni permettendo, potremo osservare altre varietà di squali come i grandi squali balena, i sinuosi squali martello, squali volpe, grigi e silky.
Altra destinazione di questo fantastico itinerario è l’atollo di Huvadhoo, conosciuto in Italia come Suvadiva. Lungo 70 km per 55 km di larghezza, è suddiviso nei due distretti amministrativi di Gaafu Alifu a Nord e quello di Dhaalu Gaafu a sud.
L’intero atollo è un susseguirsi di isole di incomparabile bellezza, ricche di palmeti e sabbia bianchissima, e meno turisticizzate rispetto a quelle degli atolli più a nord, dai quali si differenzia anche sotto la superficie del mare. Dal punto di vista subacqueo, infatti, l’atollo di Huvadhoo è particolarmente apprezzato per le immersioni nelle pass, dove vi è una forte presenza di pelagico di passo soprattutto quando la corrente è entrante.
Non ho trovato nulla.
TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA
In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA