Crociera in Micronesia

La crociera in Micronesia è un appuntamento irrinunciabile per un subacqueo, al quale regalerà scenari marini di incomparabile bellezza.

Un arcipelago di circa 200 isolette, situato nel Pacifico Occidentale, e diviso tra quattro arcipelaghi principali. In questi fondali si trovano giardini di corallo di ogni forma e colore, pareti a strapiombo, tanti relitti della Prima e Seconda Guerra Mondiale e una fauna marina ricchissima.

Le principali destinazioni sono la Laguna di Chuuk (Truk), famosissima per i suoi relitti, e Palau. La crociera in Micronesia permette di raggiungere i migliori punti di immersione, dove è facile avvistare le mante nel German Channel, immergersi nel Lago delle Meduse, esplorare le grotte di Chandelier Caves, ed esplorare i relitti delle navi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

Le principali destinazioni sono Palau e la Laguna di Chuuk (Truk), famosissima per i suoi relitti. La crociera in Micronesia permette di raggiungere i migliori punti di immersione, dove è facile avvistare le mante nel German Channel, immergersi nel Lago delle Meduse, esplorare le grotte di Chandelier Caves, ed esplorare i relitti delle navi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

Palau.

Palau è universalmente riconosciuta come una delle destinazioni più belle al mondo grazie ai suoi paesaggi fiabeschi e i fondali estremamente ricchi e affascinanti. Qui i sub possono ammirare i famosi buchi blu, gli spettacolari drop-off, caverne, grotte e canali. A tutto ciò si aggiunge una fauna ricchissima, stimata in oltre 1400 specie di pesci, fra i quali gli Squali balena, squali martello, squali grigi, aquile di mare, mante sono solo alcuni esempi della straordinaria vita marina offerta da questo straordinario arcipelago.

Fra i circa 70 punti di immersione non si possono perdere:

  • BLUE CORNER
  • CHANVELIER CAVE
  • ULONG CHANNEL
  • BLUE HOLES
  • NEW DROP OFF
  • GERMAN CHANNEL
  • RELITTO DEL CHUYO MARU

Truk.

La laguna di Truk è il paradiso per gli appassionati di relitti sommersi. Un vero cimitero di una sessantina di relitti, che includono aeroplani, navi, camion e sottomarini adagiati sul fondo e sulle splendide barriere di corallo da dove non si ritornerebbe mai in superficie, per quanta suggestione possono creare in immersione.
La maggior parte dei siti si trova a circa 45-60 minuti di motoscafo da Koror.

In Micronesia ci si può immergere tutto l’anno, ma il periodo migliore è durante la stagione secca che va da ottobre a maggio. La temperatura dell’acqua oscilla di norma fra 27-30 ° C (81-86 ° F). Pertanto una muta da 3 mm è sufficiente per tutto l’anno.

Non ho trovato nulla.

TI ASSICURIAMO LA TUA VACANZA

In caso di una nuova emergenza sanitaria COVID 19
e quindi l’impossibilità di spostamenti tra regioni
TI GARANTIAMO IL RIMBORSO DELLA VACANZA

error: Contenuto protetto !!
Richiedi un preventivo

Compila il form e ti contattiamo noi!

Torna su